Fino al 31 gennaio si può manifestare l’interesse al Comune
Chi ha i requisiti verrà segnalato ad Atersir

CARPI, 16 Gennaio 2024

Il Comune ha avviato una indagine conoscitiva per “censire” case sparse eventualmente interessate ad allacciarsi all’acquedotto pubblico: i potenziali interessati hanno tempo fino alle 13:00 del 31 gennaio per manifestare, attraverso un apposito modulo, il proprio interesse. L’Amministrazione trasmetterà poi ad ATERSIR (“Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti”) le richieste pervenute che risultino coerenti con quanto disposto dal “Regolamento per gli estendimenti di rete acquedottistica a favore delle case sparse esistenti”.

L’avviso del Comune, pubblicato sull’Albo pretorio e sul sito istituzionale, « è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti, nel rispetto dei principi di buon andamento, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. »

Viene quindi precisato che l’iniziativa ha « scopo meramente esplorativo e pertanto non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale nei confronti dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse. »

I soggetti in questione devono essere in regola con il pagamento dei tributi dovuti al Comune di Carpi, ed essere in una di queste condizioni: risiedere, o possedere un’unità abitativa o esercitare un’attività produttiva nell’ambito di case sparse esistenti.

Per “case sparse” s’intendono case disseminate nel territorio « a una distanza tale tra loro da non poter costituire né un nucleo né un centro abitato, in cui non siano presenti infrastrutture deputate all’approvvigionamento idropotabile gestite da uno o più soggetti collettivi pubblici o privati. »

Vai all'Avviso