Domani, lunedì e sabato prossimo illuminazione colorata
Tripla accensione per le campagne di AIRC, AMO e LILT

 

CARPI, 30 Settembre 2023

 

Anche i monumenti carpigiani partecipano alle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno promosse in tutta Italia, nel mese di ottobre, colorandosi di rosa.

 

In particolare, domenica sera 1 ottobre la fontana del teatro si colorerà in adesione alla campagna “Nastro rosa” promossa da A.I.R.C. Associazione Italiana Ricerca sul Cancro insieme ad A.N.C.I. per sostenere il lavoro dei ricercatori e rendere il tumore al seno sempre più curabile.

 

Lunedì 2 ottobre sarà invece il pronao del teatro ad illuminarsi, questa volta su iniziativa di A.M.O. Associazione Malati Oncologici ODV di Carpi, in concomitanza con l’iniziativa prevista alle 19 in piazza dei Martiri dove i volontari dell’associazione daranno vita ad alcuni “giri” della piazza per testimoniare l’importanza dell’attività fisica e del movimento ai fini della prevenzione.

 

Terza accensione della settimana sabato 7 ottobre in adesione all’iniziativa della L.I.L.T. Lega Italiana Lotta ai Tumori: sarà nuovamente la fontana a colorarsi di rosa nell’ambito di “Nastro Rosa – LILT for Woman”, campagna di informazione ed educazione sanitaria che prevede, tra le altre iniziative, anche l’accensione di luoghi, monumenti o simboli nelle città italiane.

 

Visite: 231

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto