Carpi, 9 Gennaio 2023

« Esprimiamo grande soddisfazione per questi ulteriori due finanziamenti dal PNRR che vanno a caratterizzare ulteriormente il nostro come un territorio “vocato” al riciclo e al recupero dei rifiuti.

Il primo finanziamento mira a rendere riciclabili le sabbie prodotte dalla pulizia di fognature e spazzamento strade, mentre il secondo si connota anche come una risposta importante e concreta data al nostro distretto tessile dando alle imprese la possibilità di trasformare gli scarti industriali tessili da costo a risorsa.

Sommati ai 38 milioni di finanziamenti ottenuti dal Comune, ammontano così a oltre 50 i milioni di euro che il PNRR destina al nostro territorio. A ennesima conferma della nostra capacità di presentare progetti importanti, qualificati e affidabili. »

Alberto Bellelli,
Sindaco di Carpi