L’appartamento che il Comune aveva messo in vendita
Per l’asta pubblica erano giunte quattro offerte

CARPI, 13 Ottobre 2022

E’ stato acquistato per 233.333 euro l’appartamento di via Berengario 51 che l’Amministrazione comunale aveva messo in vendita mediante asta pubblica: quattro le offerte segrete arrivate entro la scadenza (4 ottobre) partendo dal prezzo a base d'asta di 201.500,00€.

Come da avviso pubblicato a fine agosto, l’immobile è stato aggiudicato « ad unico incanto al miglior offerente mediante criterio dell’offerta più alta; » all’apertura delle buste, l’altro giorno in seduta pubblica, il “rilancio” migliore è risultato appunto di 233.333 euro, superiore di circa il 16 per cento alla richiesta iniziale.

L’appartamento, pervenuto al Comune nel novembre 2018 attraverso il lascito di un cittadino, è situato al piano terra, d’angolo su via III Febbraio, parzialmente arredato e dotato di giardino e autorimessa.

Spese contrattuali, imposte e tasse inerenti il trasferimento di proprietà saranno a carico dell’aggiudicatario.