La Giunta ha approvato l’edizione 2022 della rassegna
Dal 9 agosto al 4 settembre nel parco “Pertini”

CARPI, 29 Giugno 2022

Una decina di appuntamenti, dal 9 agosto al 4 settembre, fra musica per tutti i gusti, teatro, letture, e storia: è il programma di “Tutti giù nel parco”, la tradizionale rassegna organizzata dalla Consulta Cultura del Comune, che va ad arricchire il programma della “CarpiEstate”. Quest’anno il ciclo, deliberato ieri dalla Giunta per un importo di 19mila euro, si terrà nel parco “Sandro Pertini” (via Bollitora Interna): fra i protagonisti delle serate, il comico bolognese Vito, la Babbutzi Orkestar, Davide Napoleone, poi jazz, gospel, canzone francese con un omaggio a Edith Piaf, soul, un “magico” spettacolo per bimbi, un allestimento sulla vita di don Puglisi e altro ancora.

Sottolinea Davide Dalle Ave, Assessore alla Cultura: « Riproponiamo anche quest'anno la rassegna fatta in collaborazione con la Consulta comunale Cultura e con le associazioni aderenti: un momento significativo e ormai consolidato dell'estate carpigiana, proporre momenti di teatro, di riflessione, di musica nelle zone verdi della città. Dopo due anni in un parco nella zona nord, ci spostiamo in uno della zona sud, con una rassegna che oltre a valorizzare gli spazi verdi del territorio dà un'altra occasione, insieme a tutto il resto della “CarpiEstate”, per fruire di cultura, per arricchirsi di momenti di riflessione, e per stare insieme nella comunità che come sempre vogliamo fare crescere anche nei momenti culturali. »

Ingresso come sempre gratuito, quest’anno anche senza prenotazione.

Programma completo

Babbutzi_Orkestar.jpg