Si trasmette una dichiarazione del Sindaco Alberto Bellelli sulla scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

CARPI, 11 GENNAIO 2022

« La scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, mi ha colpito profondamente. Lo conoscevo di fama, prima come giornalista poi come parlamentare, e l’ho sempre apprezzato: poi l’ho conosciuto di persona nel luglio scorso, in occasione della storica visita al Campo di Fossoli con la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, e l’ho trovato una persona dalla sensibilità umana profondissima, che lottava per affermare diritti come solidarietà, pace, libertà e uguaglianza.

Ha svolto il suo impegno politico e il suo incarico istituzionale con impegno e dedizione, e chi era con me a Fossoli ne ha apprezzato sia il profilo pubblico sia quello privato.

Esprimo pertanto a nome della Città le più sentite condoglianze alla sua famiglia, unendoci al suo dolore. »

Alberto Bellelli,

Sindaco di Carpi