Presentazione delle proposte ento e non oltre le ore 11:30 di lunedì 30 novembre 2020

 

Chi è interessato a prendere in affitto un locale commerciale nell’ex-mercato coperto può farsi avanti: il Comune infatti ha aperto i termini della consultazione preliminare, cioè una raccolta di manifestazioni d’interesse puramente conoscitiva (non è insomma una gara per l’affidamento, né un'offerta al pubblico o un invito ad offrire, né darà origine a una graduatoria).
Stefania Gasparini Vicesindaco ed assessore al Centro Storico dichiara che “E’ una promessa mantenuta, in quanto continuiamo a ritenere che quello sia uno spazio fondamentale per la rivitalizzazione del centro storico”, che continua motivando la scelta del bando “con questa manifestazione di interesse auspichiamo che le proposte che ci verranno sottoposte avranno l’obiettivo della valorizzazione e della rivitalizzazione di questo importante contenitore”, e concludendo la Gasparini afferma che “la nostra scelta fatta da questa amministrazione è stata quella di avviare una ricerca di mercato che sia la più ampia possibile”.

 

Le categorie alle quali è rivolta la possibilità di locazione nello stabile di piazzale Ramazzini sono: esercizi commerciali di vicinato fino a 250 mq; medio-piccole strutture commerciali, alimentari e non, da 250 mq fino a 1500 mq; pubblici esercizi; terziario diffuso a basso afflusso di pubblico; artigianato di servizio; attrezzature sociali; sanitarie; culturali e sedi istituzionali e rappresentative. Sono escluse le sale giochi e, in ogni caso, il locatario dovrà impegnarsi a non installare apparecchi e congegni come “slot machine” “video lotterie” eccetera.
La durata dell’eventuale locazione sarà di sei anni, rinnovabili tacitamente di sei anni in sei anni: sono ammessi a partecipare a tale procedura operatori economici, Enti pubblici o privati e associazioni, singolarmente o in raggruppamento.

 

L’immobile, un fabbricato a un unico piano e pianta rettangolare, ha una superficie lorda di 1.155 metri quadri.
Per manifestare il proprio interesse c’è tempo fino al 30 novembre: per le modalità di partecipazione si può scaricare dal sito del Comune il testo integrale dell’avviso.

 

Per informazioni: 059649187;
Il bando è pubblicato e consultabile sul sito del Comune: Vai alla sezione dedicata con il bando e i moduli di domanda

Visite: 1844