Consiglia un libro a un amico
Castello dei ragazzi - Biblioteca Il falco magico
Hamelin Associazione Culturale

Mostra/Esposizioni di libri

• Scuola secondaria di secondo grado

Biblioteca Il falco magico, Piazza dei Martiri, 59

Accesso libero negli orari di apertura della Biblioteca

Daniele Righi - tel. 059/649964 - e-mail
Silvia Paglioli – tel. 059/649979 – e-mail
Fax 059/649962
Sito www.castellodeiragazzi.it

Dal 18/09/2018

: no

Ogni anno, prima dell’estate, la Biblioteca Il falco magico, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, prepara una bibliografia di venti titoli di narrativa e fumetti per ragazzi over 14. L'intento è quello di fornire a docenti e ragazzi una bussola con cui orientarsi nella moltitudine delle proposte di romanzi per giovani adulti, grazie a una selezione accurata di storie, autori e titoli che devono saper catturare l'interesse dei giovani, coniugando qualità letteraria e piacere della lettura.
Fortunatamente sono ancora tante le proposte che sanno emozionare e coinvolgere attraverso narrazione di storie di crescita, di abbandono, di solitudine, oppure storie sul nostro futuro reale o fantastico, storie che ci fanno tremare per il protagonista, ma anche storie di passioni forti e di amicizia, capaci di far battere forte il cuore.

I libri selezionati verranno esposti in una mostra bibliografica all'interno della Biblioteca Il falco magico.
La bibliografia sarà disponibile sul sito www.castellodeiragazzi.it con collegamento diretto a BiblioMo, il portale delle biblioteche di tutta la provincia di Modena.

file .pdf Modulo iscrizione - Editabile