Iscriversi all'Albo comunale dei rilevatori statistici

  • Servizio attivo

Requisiti, modalità e termini per l'iscrizione all'Albo dei rilevatori/rilevatrici per lo svolgimento di indagini statistiche.

Descrizione

Il Comune di Carpi ha indetto una selezione pubblica al fine di costituire un albo comunale di rilevatori e rilevatrici da impiegare in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, di altre indagini promosse da Istat e di indagini promosse direttamente dal Comune di Carpi. I rilevatori e le rilevatrici saranno incaricati per lo svolgimento dell'attività sull'intero territorio comunale, secondo le esigenze definite per ciascuna indagine.

A chi è rivolto

Possono richiedere l'iscrizione all'Albo comunale: cittadini e cittadine maggiorenni, con cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell'Unione europea o con regolare permesso di soggiorno; in possesso di diploma di scuola superiore; con buona conoscenza della lingua italiana, dell'utilizzo del PC e di strumenti informatici; con idoneità fisica a svolgere la mansione, disponibili agli spostamenti e a lavorare anche in orari serali e festivi.

Possono richiedere l'iscrizione all'Albo comunale:
  • cittadini e cittadine maggiorenni, con cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell'Unione europea o con regolare permesso di soggiorno;
  • in possesso di diploma di scuola superiore;
  • con buona conoscenza della lingua italiana, dell'utilizzo del PC e di strumenti informatici;
  • con idoneità fisica a svolgere la mansione, disponibili agli spostamenti e a lavorare anche in orari serali e festivi.

Come fare

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda entro le ore 12:00 di lunedì 30 giugno 2025, esclusivamente in via telematica a questo link accedendo alla piattaforma con le credenziali SPID o CIE.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda entro le ore 12:00 di lunedì 30 giugno 2025, esclusivamente in via telematica a questo link accedendo alla piattaforma con le credenziali SPID o CIE.

Cosa serve

Per partecipare alla selezione è necessario: inviare la domanda di iscrizione in via telematica al link predisposto; un recapito telefonico e un indirizzo e-mail.

Per partecipare alla selezione è necessario:
  • inviare la domanda di iscrizione in via telematica al link predisposto;
  • un recapito telefonico e un indirizzo e-mail.

Cosa si ottiene

Iscrizione all'albo

Iscrizione all'albo
Tempi e scadenze

Nella prima fase di costituzione dell'Albo, le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro le ore 12:00 di lunedì 30 giugno 2025. Le domande pervenute oltre la scadenza saranno istruite in occasione del primo aggiornamento annuale utile. In occasione delle specifiche indagini, il Comune invierà a tutti i soggetti iscritti all'Albo una comunicazione. Ricevuta la comunicazione, i soggetti iscritti all'Albo potranno confermare la propria disponibilità con riferimento alla singola indagine, entro i termini e con le modalità stabilite dall'Ente. I soggetti che daranno la propria disponibilità verranno inseriti all'interno di una graduatoria specifica, che sarà utilizzata per assegnare gli incarichi come rilevatore statistico in occasione della singola indagine.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2025, 11:52