Accesso agli atti dei piani particolareggiati derivati dalla pianificazione previgente e degli atti relativi ai procedimenti complessi (AO e PAIP) in attuazione del PUG

  • Servizio attivo

Accesso agli atti relativi ai procedimenti (AO e PAIP) in attuazione al PUG

Descrizione

Accesso, in presenza o per via telematica, ai fini di visura e di ottenimento di copie delle convenzioni, dei piani particolareggiati e degli AO e PAIP ai sensi della L.R. 24/2017 del Comune di Carpi.

A chi è rivolto

ai cittadini ai tecnici; ai rappresentanti e agli organismi titolari del diritto di partecipazione a ogni altra istituzione, associazione o comitato portatore di interessi pubblici e diffusi per mezzo del suo rappresentante o primo firmatario; a pubbliche amministrazioni che siano interessate all'accesso alle informazioni e agli atti per lo svolgimento delle loro funzioni.

  • ai cittadini
  • ai tecnici;
  • ai rappresentanti e agli organismi titolari del diritto di partecipazione a ogni altra istituzione, associazione o comitato portatore di interessi pubblici e diffusi per mezzo del suo rappresentante o primo firmatario;
  • a pubbliche amministrazioni che siano interessate all'accesso alle informazioni e agli atti per lo svolgimento delle loro funzioni.

Come fare

La Richiesta di visione e/o di copie fotostatiche della documentazione relativa a Piani Particolareggiati e agli AO e PAIP ai sensi della L.R. 24/2017, può essere inoltrata:in modalità digitaleall'indirizzo PEC edilizia.urbanistica@pec.comune.carpi.mo.itdi persona a Servizio Rigenerazione Urbana (Via Baldassarre Peruzzi, 2, Secondo piano) previo appuntamento

La Richiesta di visione e/o di copie fotostatiche della documentazione relativa a Piani Particolareggiati e agli AO e PAIP ai sensi della L.R. 24/2017, può essere inoltrata:

in modalità digitale
all'indirizzo PEC edilizia.urbanistica@pec.comune.carpi.mo.it

di persona a 
Servizio Rigenerazione Urbana (Via Baldassarre Peruzzi, 2, Secondo piano) previo appuntamento

Cosa serve

Alla richiesta va allegato:  modulo 5_Richiesta di accesso atti urbanistici; ricevuta di versamento dei diritti di segreteria da Portale PagoPA - seguono indicazioni; modulo A_altri proprietari compilato con i dati e la firma di ciascuno degli ulteriori proprietari rispetto al richiedente, se presenti. copia leggibile di un documento di identità (se la domanda non è sottoscritta digitalmente)  

Alla richiesta va allegato: 

  • modulo 5_Richiesta di accesso atti urbanistici;
  • ricevuta di versamento dei diritti di segreteria da Portale PagoPA - seguono indicazioni;
  • modulo A_altri proprietari compilato con i dati e la firma di ciascuno degli ulteriori proprietari rispetto al richiedente, se presenti.
  • copia leggibile di un documento di identità (se la domanda non è sottoscritta digitalmente)

 

Cosa si ottiene

La documentazione digitale o la copia cartacea degli elaborati del piano particolareggiato/AO/PAIP richiesto

La documentazione digitale o la copia cartacea degli elaborati del piano particolareggiato/AO/PAIP richiesto

Tempi e scadenze

Le richieste di accesso in presenza sono evase in occasione del primo appuntamento disponibile presso il Servizio Rigenerazione Urbana del Comune di Carpi

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Modalita di pagamento

Il versamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato tramite sistema PagoPA e potrà avvenire sul Portale pagamenti del Comune di Carpi registrandosi per il pagamento oppure accedendo direttamente selezionando il menù a tendina “Pagamenti” e la voce “Nuovo pagamento spontaneo”, successivamente selezionare “Servizi edilizia, urbanistica e territorio“ e scegliere il sottoservizio “Urbanistica: diritti di segreteria” e la voce di costo “Attestazioni urbanistiche e certificazioni toponomastiche / collaudi”. Seguendo le indicazioni, compilare i dati richiesti per lo specifico servizio, i dati anagrafici ed eventuali parametri descrittivi. Dopo aver generato l’avviso col relativo IUV il portale permette di procedere con il pagamento:

  • selezionando sul sito la modalità di pagamento digitale più indicata alla propria esigenza;
  • presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento, utilizzando il Codice Avviso di Pagamento oppure il Codice a Barre o il QR Code presenti sull’avviso di pagamento elaborato: allo sportello con operatore in banche che hanno aderito a PagoPA;
  • con home banking, cercando “Circuito CBILL” oppure “PagoPA” oppure "IUV", presso le tabaccherie aderenti al servizio "Banca5", presso gli sportelli Lottomatica. 

Gli importi dei diritti di segreteria sono indicati nel modulo di richiesta e nella delibera di aggiornamento dei diritti di segreteria di cui al file allegato: Diritti di segreteria e Tariffe (Settore S4) - Anno 2025

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2025, 15:46