Presenta la domanda alla Prefettura di Modena (luogo di nascita o di residenza), indicando la modifica richiesta e le motivazioni.
Se la domanda viene accolta, il Prefetto autorizza la pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio del Comune di nascita e di residenza, per 30 giorni consecutivi. Per la richiesta di pubblicazione all’Albo pretorio del Comune di Carpi l’interessato (o il/i genitore/i dell’interessato in caso di cittadino minorenne) potranno presentare l’apposita richiesta di pubblicazione, unitamente al relativo avviso, all’Ufficio Protocollo e notifiche del Comune di Carpi: mediante consegna a mano presso l’ufficio stesso, sito a Carpi in Corso A. Pio 91 presso la sede Municipale
a mezzo pec/e-mail all’indirizzo comune.carpi@pec.comune.carpi.moIn caso di sottoscrizione con firma autografa, alla richiesta di pubblicazione dovrà essere allegato un documento di identità in corso di validità dell’interessato (o del/dei genitori dell’interessato in caso di cittadino minorenne). 3. Terminata la pubblicazione, presenta alla Prefettura copia dell’avviso e la relazione di avvenuta affissione.4. Porta l’originale del decreto all’Ufficio di Stato civile per la trascrizione nei registri di nascita e l’annotazione sull’atto di nascita (previo appuntamento telefonico)
- Presenta la domanda alla Prefettura di Modena (luogo di nascita o di residenza), indicando la modifica richiesta e le motivazioni.
- Se la domanda viene accolta, il Prefetto autorizza la pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio del Comune di nascita e di residenza, per 30 giorni consecutivi.
Per la richiesta di pubblicazione all’Albo pretorio del Comune di Carpi l’interessato (o il/i genitore/i dell’interessato in caso di cittadino minorenne) potranno presentare l’apposita richiesta di pubblicazione, unitamente al relativo avviso, all’Ufficio Protocollo e notifiche del Comune di Carpi:
- mediante consegna a mano presso l’ufficio stesso, sito a Carpi in Corso A. Pio 91 presso la sede Municipale
- a mezzo pec/e-mail all’indirizzo comune.carpi@pec.comune.carpi.mo
In caso di sottoscrizione con firma autografa, alla richiesta di pubblicazione dovrà essere allegato un documento di identità in corso di validità dell’interessato (o del/dei genitori dell’interessato in caso di cittadino minorenne).
3. Terminata la pubblicazione, presenta alla Prefettura copia dell’avviso e la relazione di avvenuta affissione.
4. Porta l’originale del decreto all’Ufficio di Stato civile per la trascrizione nei registri di nascita e l’annotazione sull’atto di nascita (previo appuntamento telefonico)