Richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali

  • Servizio attivo

È il certificato che attesta l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza. Può avere ad oggetto uno o più nominativi.

Descrizione

Il "certificato di iscrizione nelle liste elettorali" attesta l'iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. La durata del certificato è di 6 mesi, senza possibilità di proroga. L’iscrizione nelle liste elettorali non può essere autocertificata.

A chi è rivolto

A persone che hanno raggiunto la maggiore età, sono residenti nel Comune di Carpi, hanno la cittadinanza italiana

A persone che hanno raggiunto la maggiore età, sono residenti nel Comune di Carpi, hanno la cittadinanza italiana

Come fare

Scarica il certificato online dal portale ANPR   Oppure invia la domanda: tramite email a elettorale@comune.carpi.mo.it  tramite posta elettronica certificata PEC a Servizi.Demografici@pec.comune.carpi.mo.it  personalmente all'ufficio negli orari di apertura;

Scarica il certificato online dal portale ANPR
 
Oppure invia la domanda:

Cosa serve

Documento d'identità

Documento d'identità

Cosa si ottiene

La certificazione richiesta

La certificazione richiesta
Tempi e scadenze

ll rilascio del singolo certificato è immediato.Le tempistiche possono variare in occasione delle consultazioni elettorali

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2025, 17:52