Autostazione SETA - biglietteria in Piazzale Allende
840 000 216 Call center Seta - whatsapp 334 2194058

Seta (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari) è il gestore del servizio di trasporto pubblico locale che unisce le aziende operanti nelle provincie di Piacenza, Reggio Emilia e Modena.
Gestisce anche i servizi Arianna e Prontobus.
Arianna viaggia da lunedì a domenica, festivi inclusi  dal 2 dicembre 2018 al 31 dicembre 2019 in via sperimentale
Sono previste variazioni di percorso in occasione di cantieri o eventi particolari.

ORARI  BIGLIETTERIA: (allestita temporaneamente nel container) - Chiusa domenica e festivi
da Ottobre a Giugno: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 7.30/13.30 - lunedì e giovedì 7.30/13.30 e 16.00/19.00
Settembre: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 7.30/13.30 e 16.00/19 - sabato 7.30/13.30
Luglio e Agosto: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato h 7.30/13.30

LINEE E ORARI: Le 4 linee sono: VERDE, ROSSA, BLU, GIALLA. La rete attuale copre complessivamente 35 km.

Orario invernale  dal 17 settembre 2018 - l'orario estivo parte in genere da inizio giugno alla chiusura delle scuole  vedi linee e orari
Orario estivo:
il bus passa ad ogni fermata ogni 60 minuti  e smette le corse al sabato pomeriggio; da un capolinea all'altro il viaggio è di circa 30/40 minuti. L'interscambio avviene sempre al terminal bus nel piazzale Stazione FS. La distanza a piedi tra una fermata e l'altra è circa 5 minuti, ogni fermata è dotata di tabella con nome e orari.

Esiste poi il servizio "Quanto manca", disponibile sul sito o come App per smartphone, che permette di conoscere in tempo reale i minuti mancanti all'arrivo del bus alla fermata richiesta.

BIGLIETTI, ABBONAMENTI, RIVENDITE
- Biglietto corsa semplice: ha validità di un'ora e 15 minuti, costa 1.20 €, acquistabile sia a terra che a bordo vettura mediate emettitrice automatica al prezzo di € 1.20 ;  l'autista rivende titoli di corsa semplice al prezzo di 1,50 €
- Biglietto giornaliero:  il titolo di viaggio giornaliero a corse illimitate costa 4,00 €. Vale anche nelle reti urbane di Modena e Sassuolo. Si acquista SOLO a bordo. E' personale e non cedibile.
- Abbonamenti:   esistono abbonamenti di vari tipi, è possibile ricaricarli: vedi scheda specifica
I bambini sotto il metro di altezza non pagano, purchè accompagnati. Per ulteriori info sul trasporto bambini vedi l'art 4 del regolamento Seta
Disabili e invalidi: non sono previsti sconti sul biglietto singolo, è previsto invece il biglietto che include l'accompagnatore e sono previsti abbonamenti agevolati (vedi di seguito *).
Chi ha un abbonamento per il trasporto extraurbano, può usarlo anche su Arianna.
I biglietti singoli si acquistano:
- a bordo con emettitrice automatica che però NON dà resto e non accetta monete da 1 e 2 centesimi.
- ai parcometri: il biglietto vale per il solo giorno di rilascio e il tempo di viaggio decorre dal momento dell'emissione.
- con la App "Muver", utilizzabile per ora con smartphone Android. Successivamente sarà possibile utilizzare l'App anche per acquistare abbonamenti.
- presso le rivendite autorizzate:  Seta Spa

MI MUOVO INSIEME - ABBONAMENTO PER PENSIONATI E INVALIDI (promosso da Comune e Regione)
Sono prorogati gli abbonamenti annuali agevolati "Mi Muovo Insieme" - riservati a pensionati, invalidi, famiglie numerose, rifugiati, vittime di tratta e sfruttamento, vedove di caduti in guerra ecc.
Gli abbonamenti agevolati si rilasciano SOLO presso le biglietterie Seta. Vedi  scheda specifica

NOTIZIE UTILI:
- Persone con disabilità motoria: debbono prenotare il trasporto 48 h prima tramite nr verde di Seta; il titolo di viaggio di un invalido con diritto di accompagnatore vale anche per quest'ultimo e va documentato se richiesto dal personale di servizio.
- Passeggini: si possono tenere solo piegati, con il bimbo in braccio, a meno che il mezzo abbia dotazione specifica: nei bus a metano è possibile aprirli, come indicato dall'adesivo posto a fianco alla salita del mezzo. Ciò è possibile anche negli ulteriori nuovi mezzi in corso di sostituzione.
- Cani: possono viaggiare gratuitamente solo se accompagnano non vedenti. Sono ammessi cani e altri tipi di animale, per dettagli fare riferimento allo specifico regolamento: Trasporto Animali
- Bagagli: fare sempre riferimento al regolamento Seta.
- I bus portano da 30 a 40 persone, posti a sedere 10. Vi sono anche bus ecologici, con passerella estraibile per carico di carrozzine dei disabili e/o passeggini.
- Sono presenti targhette per non vedenti in varie fermate (in rilievo o in braille), riportano un numero identificativo della fermata, leggibile per chiunque. Telefonando al call center  e comunicando il codice della fermata in cui ci si trova, è possibile sapere l'orario della corse in arrivo in tempo reale.
- in caso di sciopero la Legge prevede, esclusivamente nei feriali, delle fasce orarie in cui è garantito il servizio completo:
- Periodo dal 01/09 al 30/06: servizio ujrbano: ore 06.30/08.30 - ore 12.00/16.00   -   Periodo dal 01/07 al 31/08: servizio urbano: ore 06.30/08.30 - ore 16.30/20.30