Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Gli elettori affetti da infermità, tali che ne rendano impossibile  l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche con l'ausilio del trasporto pubblico al seggio destinato agli elettori disabili (condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali),  hanno la possibilità, su espressa richiesta, di votare presso la propria abitazione (legge 46 del 7-5-2009).

Fino a lunedì 9 marzo 2020, ai fini dell'esercizio del voto a domicilio, l'elettore del Comune di Carpi, deve far pervenire all'Ufficio Elettorale la seguente documentazione:
- dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.
- copia della tessera elettorale.
- certificato medico rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale. Il certificato potrà attestare  l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

Consegna documentazione:
La documentazione necessaria degli elettori del Comune di Carpi, dovrà essere consegnata a mano all' Ufficio Elettorale
Da lunedì a sabato 8.30/10.30. Giovedì anche 14.45/17.45. Martedì chiuso
Per informazioni: Tel. 059 649572 - 9574

Per la certificazione sanitaria necessaria:
Per eventuali informazioni e la prenotazione della visita a domicilio, finalizzata al rilascio del suddetto certificato, ci si potrà rivolgere alla S.C. Medicina Legale e Risk Management inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: , oppure inviando un fax al numero 059/3963498, oppure telefonando al numero 059/3963150 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 esclusi i giorni festivi

Le disposizioni sul voto domiciliare, si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell'ambito del territorio nazionale.
Il Sindaco rilascerà, a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un'attestazione dell'avvenuta inclusione negli appositi elenchi.

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente della sezione elettorale competente.

Moduli di domanda

file .pdf Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora - FILE EDITABILE

file .doc Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora