Elezioni  regionali del 17 e 18 novembre 2024

In occasione delle elezioni Elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024 ai componenti dei seggi elettorali spetteranno i seguenti compensi, ai sensi di legge

Seggi ordinari
Presidente € 172,50
Segretario € 138,00
Scrutatore € 138,00

Seggio n. 61 Speciale:
Presidente € 103,50
Scrutatore € 70,15

Regime fiscale dei compensi
Gli onorari dei componenti di seggio elettorale costituiscono rimborso spese fisso forfettario (non assoggettabile a ritenute o imposte) e non concorrono alla formazione della base imponibile ai fini fiscali. Non si dovrà pertanto procedere alla dichiarazione sul mod. 730 o UNICO, né alla presentazione dell'attestazione stessa al datore di lavoro per il conguaglio sul C.U.D. (certificato unico del datore di lavoro) e questa Amministrazione Comunale non rilascerà alcuna attestazione delle somme liquidate.

Pagamento dei compensi
Il pagamento dei compensi avverrà mediante accredito sul conto corrente bancario o in contanti (da riscuotere presso qualsiasi sportello/Agenzia di Carpi dell’Unicredit Banca). Per comunicare i dati utili al pagamento, a partire dal giorno 11 novembre 2024 verrà resa disponibile a presidenti, segretari e scrutatori, in questa sezione del sito, apposita procedura online.