Spostamento necessario perché erano allestite dentro RSA

CARPI, 31 maggio 2022

Le disposizioni transitorie in materia di superamento della situazione epidemiologica da COVID-19 con riferimento alle residenze per anziani (R.S.A.) impongono, per i referendum abrogativi del 12 giugno 2022, lo spostamento temporaneo di due sezioni elettorali finora allestite, rispettivamente, all'interno delle strutture "Tenente Marchi" e "Il Carpine”, analogamente a quanto avvenuto nel 2020.

Pertanto il Comune, ottenuto il parere favorevole della Polizia di Stato, ha proposto alla Sotto-commissione elettorale i seguenti trasferimenti, che la commissione ha approvato ieri: la sezione n. 3 dalla R.S.A. “Tenente Marchi” di via Catellani alla scuola secondaria di 1° grado “Alberto Pio”, in via Fassi, plesso che ospita già tre sezioni elettorali; la sezione n. 62 dal “Carpine” di piazzale Donatori di Sangue alla scuola primaria “Giovanni Pascoli”, in via Berengario, che a sua volta ospita già tre sezioni.

In questa occasione le sezioni saranno 74 più due sezioni “speciali”: le persone impegnate nei seggi saranno 378, dei quali 228 scrutatori, 76 presidenti e 74 segretari.

Questi infine gli orari dell'Ufficio elettorale (via don Minzoni 1/AA): mercoledì e sabato 9:00-12:30; aperture straordinarie anche mercoledì 1 giugno e venerdì 3 giugno dalle 15 alle 18, da lunedì 6 a sabato 11 giugno dalle 15 alle 18, e domenica 12 giugno dalle 7 alle 23.