Domande entro le ore 10:00 di Lunedì 16 Maggio 2022

 

Entro le ore 10:00 di Lunedì 16 Maggio 2022 gli elettori del Comune di Carpi iscritti all'Albo Scrutatori, interessati a svolgere la funzione di scrutatore nelle prossime consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, devono fare apposita comunicazione di disponibilità. Tra gli iscritti all’Albo degli Scrutatori sarà data precedenza a coloro che hanno dato disponibilità e si trovano in una condizione di disagio.

 Comunicazione di disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale nel Comune di Carpi

 

Valutazione disponibilità da parte della Commissione Elettorale Comunale
Le comunicazioni di disponibilità ricevute dall'Ufficio Elettorale saranno valutate dalla Commissione Elettorale ai fini della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale comunale, coloro che saranno nominati scrutatori riceveranno apposita notifica consegnata direttamente presso il proprio indirizzo di residenza. La riunione della Commissione Elettorale si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle elezioni. La data e l'ora di tale seduta saranno pubblicate su questa pagina non appena fissate.

 

Criteri di nomina
Tra chi avrà comunicato la disponibilità saranno nominati prioritariamente coloro che si trovano nella situazione di mancanza di lavoro o di assenza di reddito.

 

Compenso
Non sono ancora pervenute comunicazioni in merito. Per il momento si può fare riferimento alle precedenti consultazioni.

 

Orari di attività presso i seggi
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:
- sabato 11 giugno dalle 15:45 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni
- domenica 12 giugno dalle 06:45 alle 23.00 per le operazioni di voto, poi, senza interruzione, per le operazioni di scrutinio, sino alla loro conclusione.

 

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore
1) i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

 

PER INFORMAZIONI

QuiCittà: URP Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico

 

PER CHIARIMENTI
Ufficio Elettorale:  

 

 Scarica il bando

 

Visite: 598

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto