Hanno diritto di voto regionale: i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Carpi, che hanno compiuto il 18° anno di età entro il 26 gennaio 2020 (nati a tutto il 26 gennaio 2002)
Si vota nel proprio comune di residenza.

La legge prevede che possano votare in Italia fuori dal comune di residenza solo alcune categorie di elettori, come quelli ricoverati in ospedali e case di cura, militari, naviganti, i componenti del seggio e le Forze dell'ordine in servizio di ordine pubblico; inoltre i rappresentanti di lista designati dai partiti e i candidati a Presidente, possono votare presso il seggio in cui svolgono tali funzioni qualora siano elettori in un comune della Regione Emilia Romagna.

Gli elettori che non rientrano in tali categorie, per esercitare il diritto di voto devono raggiungere il comune di residenza e recarsi presso il proprio seggio di iscrizione elettorale.

La consultazione è regolamentata dalla Legge elettorale regionale n. 21/2014.