Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Gli elettori affetti da infermità, tali che ne rendano impossibile  l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche con l'ausilio del trasporto pubblico al seggio destinato agli elettori disabili (condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali),  hanno la possibilità, su espressa richiesta, di votare presso la propria abitazione (legge 46 del 7-5-2009).

Per poter accedere al voto domiciliare deve essere fatta richiesta in carta libera ed entro il 31 agosto 2020 al Sindaco del Comune
(il termine comunque non è perentorio e le richieste possono pervenire fino a giovedì 17 settembre 2020 ore 18.00)

L'elettore  deve far pervenire la seguente documentazione:

- dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.
- copia della tessera elettorale.
- certificato medico rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale. Il certificato potrà attestare  l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

Consegna documentazione:
La documentazione necessaria degli elettori del Comune di Carpi, dovrà essere consegnata a mano all' Ufficio Elettorale - Ex Foro Boario - Via Don Minzoni 1/AA
Per informazioni: Tel. 059 649572 - 9574

Per la certificazione sanitaria necessaria:
Il certificato viene rilasciato dalla Medicina legale di Modena, previa visita domiciliare da prenotare contattando il n. 059-3963150, email , fax 059-3963498 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30

Le disposizioni sul voto domiciliare, si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell'ambito del territorio nazionale.
Il Sindaco rilascerà, a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un'attestazione dell'avvenuta inclusione negli appositi elenchi.

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente della sezione elettorale competente.

Domanda di voto a domicilio

file .pdf In formato .pdf (edidabile)

file .doc In formato .doc