Da e per le frazioni con lo sconto

Il servizio ha l’obiettivo di promuovere una coscienza di viaggio con mezzi pubblici e salvaguardare, per quanto possibile, la qualità dell'aria e le risorse energetiche. E' una iniziativa che vuole inoltre favorire anche chi abita nelle frazioni. Con questo provvedimento della Giunta viene così introdotta, anche per tutto l’anno 2019, una riduzione tariffaria del 10% sulla somma totale segnata dal tassametro delle auto pubbliche in tutte le corse da e per le frazioni. La Giunta comunale valuterà se riproporre in seguito la medesima iniziativa sulla base dei risultati raggiunti.

A CHI SI RIVOLGE
A chi dal capoluogo si farà trasportare in frazione o viceversa, con uno sconto del 10%

NOTIZIE UTILI
il Comune, in cambio di questa disponibilità da parte dei titolari di licenze comunali di taxi della città, ha ritenuto opportuno concedere agli stessi l’esenzione dal pagamento della Cosap dovuta per l’occupazione della piazzola di sosta; una misura di compensazione per il minore introito causato dalla riduzione tariffaria introdotta con questa delibera.