tel. 840 001 100 call center - www.setaweb.it  -

Il Prontobus è il servizio a chiamata che collega il centro alle frazioni: Migliarina, Budrione, Fossoli, San Marino, Cortile, San Martino sul Secchia, Gargallo, Cantone, Santa Croce.
E' possibile utilizzare il Prontobus anche per andare da una frazione all'altra, con interscambio presso stazione F.S. od in centro. E' anche possibile utilizzarlo da una fermata all'altra, purchè si tratti di fermate codificate presenti sulla linea prontobus. Vedi mappa (in fondo alla pagina)
E' possibile spostarsi da un capo all’altro della cittadina senza cambi, e allo stesso tempo di razionalizzare le risorse disponibili.

E' gestito da SETA Spa che ne ha affidato l'espletamento a 'Nuova Mobilità', di cui fa parte Saca, che utilizza a questo scopo dei minibus.

ORARI:
A Carpi il Prontobus circola da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Le prenotazioni possono avvenire solo nei feriali dalle 8 alle 17.45.
 

Attenzione: la sperimentazione dell'orario pomeridiano continuerà almeno fino al 31 dicembre 2019
 

A partire dal 17 settembre sarà poi operativo per il Prontobus di Carpi l’applicativo RUMOBIL. Gli utenti potranno sempre prenotare le corse al telefono attraverso il call center come sempre, ma anche controllare quelle già prenotate, da sé e da altri, e utilizzarle senza chiamare il call center, grazie al nuovo sito www.prontobus-rumobil.eu: inoltre scaricando su smartphone l'app Prontobus RUMOBIL Modena si possono visualizzare prenotazioni Prontobus già esistenti e prenotarsi direttamente dall'app.    

COME FUNZIONA:
E' un servizio a chiamata, previa prenotazione telefonica al nr 840 001 100, indicando all’operatore i codici delle fermate di partenza e di arrivo e i relativi orari. Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno 60 minuti di anticipo. È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva. Ogni corsa può essere prenotata per una o più persone.
Esiste anche la possibilità di usufruire del servizio da parte dei disabili, su specifica richiesta all’atto della prenotazione: in questo caso è richiesto un preavviso di almeno 3 ore rispetto all’orario di partenza.
Le fermate sono contrassegnate dal logo del servizio e da un numero identificativo.
NON è possibile salire alle fermate se non si è prenotato il servizio.

COSTO:
Il pagamento del servizio può avvenire tramite l’acquisto di un biglietto di corsa semplice anche a bordo, tramite emettitrice o carta da 5 euro venduta dall'autista.
Il biglietto semplice costa 1.20 €
Il biglietto ha validità 1 ora e 15 minuti e vale per un solo viaggio Prontobus; può essere utilizzato successivamente per il servizio di linea fino allo scadere del tempo a disposizione.
Sono accettati anche i biglietti già acquistati e/o validati sul mezzo di linea purchè ancora in corso di validità. E’ possibile anche utilizzare gli abbonamenti Seta.

NOTIZIE UTILI
Si ricorda che le linee del bus urbano Arianna e quelle del Prontobus coincidono in alcuni punti salienti come i capolinea ecc.
 

 

 

 

Visite: 6044

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto