Autostazione SETA - biglietteria in Piazzale Allende
840 000 216 Call center Seta - whatsapp 334 2194058

Seta (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari) è il gestore del servizio di trasporto pubblico locale che unisce le aziende operanti nelle provincie di Piacenza, Reggio Emilia e Modena.
Gestisce anche i servizi Arianna e Prontobus.

Arianna viaggia da lunedì a sabato.    Possono esserci variazioni di percorso in occasione di cantieri o eventi particolari.
Le 4 linee di Arianna sono: la VERDE, la ROSSA, la BLU, la GIALLA. La rete attuale copre complessivamente 35 km.
Da un capolinea all'altro il viaggio è di circa 30/40 minuti. L'interscambio avviene sempre al terminal bus nel piazzale Stazione FS. La distanza a piedi tra una fermata e l'altra è circa 5 minuti, ogni fermata è dotata di tabella con nome e orari.  Esiste poi il servizio "Quanto manca", disponibile sul sito o come App per smartphone, che permette di conoscere in tempo reale i minuti mancanti all'arrivo del bus alla fermata richiesta.

ORARI  BIGLIETTERIA: (allestita temporaneamente nel container)
Orari durante emergenza Covid19: dal lunedì al sabato mattino 07:30-13:30 - pomeriggio CHIUSO

ORARIO CORSE
L'Orario invernale parte indicativamente da metà settembre; durante il periodo delle limitazioni causate dal Coronavirus, è in vigore l'orario di vacanza scolastica:-  vedi linee e orari
L'Orario estivo parte indicativamente al termine delle scuole.
Estivo: Il bus passa ad ogni fermata ogni 60 minuti per le linee rossa e verde, e ogni 30 minuti per linee blu e gialla. Cessano le corse al sabato pomeriggio;

BIGLIETTI, ABBONAMENTI, RIVENDITE
- Biglietto corsa semplice: ha validità di un'ora e 15 minuti, costa 1.20 €, acquistabile sia a terra che a bordo vettura mediate emettitrice automatica al prezzo di € 1.20 ;  l'autista rivende titoli di corsa semplice al prezzo di 1,50 €
- Abbonamenti:   esistono abbonamenti di vari tipi, è possibile ricaricarli: vedi scheda specifica
Chi ha un abbonamento per il trasporto extraurbano, può usarlo anche su Arianna.
Bambini: dai 6 anni in poi devono munirsi di biglietto. E' ammesso il trasporto dI passeggini. Info specifiche sul trasporto bambini: vedi l'art 4 del regolamento Seta
Disabili e invalidi: esiste l'abbonamento "Mi Muovo Insieme", vedi nota più sotto.
I biglietti singoli si acquistano:
- a bordo con emettitrice automatica che però NON dà resto e non accetta monete da 1 e 2 centesimi.
- con la App "Muver", utilizzabile per ora con smartphone Android. Successivamente sarà possibile utilizzare l'App anche per acquistare abbonamenti.
- presso le rivendite autorizzate:  Seta Spa

MI MUOVO INSIEME - ABBONAMENTO PER PENSIONATI E INVALIDI (promosso da Comune e Regione)
Sono previsti gli abbonamenti annuali agevolati "Mi Muovo Insieme" - riservati a pensionati, invalidi, famiglie numerose, rifugiati, vittime di tratta e sfruttamento, vedove di caduti in guerra ecc.
Gli abbonamenti agevolati si rilasciano SOLO presso le biglietterie Seta. Vedi  scheda specifica

NOTIZIE UTILI:
- Persone con disabilità motoria: prenotare il trasporto 48 h prima tramite nr verde di Seta;
- Cani: Sono ammessi cani e altri tipi di animale, per dettagli fare riferimento allo specifico regolamento: Trasporto Animali
- Bagagli: fare sempre riferimento al regolamento Seta.
- Sono presenti targhette per non vedenti in varie fermate (in rilievo o in braille), riportano un numero identificativo della fermata, leggibile per chiunque. Telefonando al call center  e comunicando il codice della fermata in cui ci si trova, è possibile sapere l'orario della corse in arrivo in tempo reale.
- in caso di sciopero la Legge prevede, esclusivamente nei feriali, delle fasce orarie in cui è garantito il servizio completo: Periodo dal 01/09 al 30/06: servizio ujrbano: ore 06.30/08.30 - ore 12.00/16.00   -   Periodo dal 01/07 al 31/08: servizio urbano: ore 06.30/08.30 - ore 16.30/20.30

Visite: 20096