Regione Emilia Romagna - U.r.p. Ufficio relazione con il pubblico Numero Verde 800.66.22.00

Mi Muovo in Città è l'abbonamento unico integrato per chi utilizza treno e bus. Da settembre 2019 torna il bus gratis per gli abbonati ai treni regionali

Riparte l’integrazione tariffaria bus-treno voluta dalla Regione, che in Emilia-Romagna permette di viaggiare gratis sugli autobus agli abbonati al Servizio ferroviario regionale.
Sono infatti in vendita i nuovi abbonamenti ferroviari, mensili o annuali, per il secondo anno consecutivo, per la misura voluta dalla Giunta regionale che dà un contributo concreto ai tanti viaggiatori che ogni giorno si muovono per studio o lavoro nelle città dell’Emilia-Romagna e per promuovere sempre di più una mobilità sostenibile.

Come funziona
Chi possiede un abbonamento ferroviario annuale e mensile sopra i 10 chilometri, con partenza e/o destinazione da una delle 13 città dell’Emilia-Romagna con più di 50mila abitanti, potrà viaggiare gratuitamente sui bus urbani delle stesse città. Si tratta di: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini, Carpi, Faenza, Imola.
Gli abbonamenti annuali e mensili dovranno essere caricati sulla tessera “Mi muovo”, emessa dalle aziende del traporto pubblico locale oppure sulla tessera “Unica” emessa da Trenitalia.
L’integrazione tariffaria è valida anche per gli abbonamenti con destinazione o partenza da una delle 13 città indicate e arrivo o partenza da fuori regione (ad esempio Piacenza-Milano) a condizione di avere la residenza in Emilia-Romagna.

Vai al sito regionale

TIPOLOGIE DI ABBONAMENTI (treno + bus) E TIPI DI ACQUISTO:
Esistono abbonamenti annuali, mensili, specifici per studenti, ecc. Si suggerisce di informarsi presso le biglietterie ferroviarie oppure online http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/mi-muovo