Adozione variante n.50 al PRG vigente, osservazioni entro il 2/10/21

 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 73 del 08/07/2021 è stata adottata e pubblicata la variante specifica n.50 al P.R.G. vigente ai sensi dell’art. 4, comma 4) lett. a) della LR 24/2017 e dell’art. 12 della LR 37/2002, nonché dell’art. 19 del D.P.R. n. 327/01, atta al recepimento del progetto di completamento della Tangenziale Nord-Ovest riguardante un asse viario denominato “Bretella dei Fossoli” compreso tra Via Guastalla e la SP413 Romana.
A tal riguardo si fa presente che la suddetta viabilità, la cui modifica di tracciato costituisce elemento di variante urbanistica, risulta già contemplata all’interno della vigente pianificazione comunale, precisamente contenuta negli elaborati grafici di PRG vigente “PS2 Azzonamento del territorio comunale” - Quadranti 12, 13 e 18 allegati alla presente Relazione.
La modifica di tracciato contemplato nel PRG vigente si rende necessaria al fine di:

  • consentire un affinamento e adeguamento alla normativa vigente;
  • creare un unico corridoio infrastrutturale usufruendo del tracciato esistente dell’Elettrodotto;
  • ottenere un miglioramento ambientale e paesaggistico mediante la delocalizzazione della rotatoria prevista dallo strumento urbanistico vigente in posizione interferente con il Canale Diversivo Fossa Nuova Cavata. Tale rotatoria è stata spostata in corrispondenza dell’intersezione con Via Quattro Pilastri.

Tutti gli atti costituenti il P.F.T.E. e la variante urbanistica in oggetto sono reperibili al seguente URL.
Le osservazioni dovranno arrivare entro il termine perentorio del 2 ottobre 2021 inviate via Pec a 

Visite: 467

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto