Comunicato stampa n. 66 del 22 agosto
A chi rivolgersi èer il recupero di beni da abitazioni inagibili

DOVE RIVOLGERSI PER IL RECUPERO DI BENI DA ABITAZIONI INAGIBILI

Sono cambiate le modalita' per il recupero di beni personali e familiari da abitazioni inagibili; non ci si deve più rivolgere direttamente al centro dei Vigili del Fuoco, come è stato in questi mesi, ma ci si deve recare presso l'ufficio della Protezione Civile comunale, in via Peruzzi 2, tel. 059.649.125.
Fino al 31 agosto, dalle 8 alle 14, sarà possibile rivolgersi anche presso la segreteria del COC in via Giusti 52, presso le scuole Leonardo da Vinci, tel. 059.692.148.
In entrambi i casi verrà consegnato l'apposito modulo che, una volta compilato e riconsegnato all'ufficio di protezione civile comunale, verrà verificato e successivamente trasmesso ai Vigili del Fuoco che contatteranno direttamente il cittadino richiedente per concordare l'intervento.

file .pdf Modulo richiesta recupero beni

I NUMERI AGGIORNATI

Scendono a 288 i cittadini carpigiani senza casa e sistemati con soluzioni di transito, dei quali 103 alloggiati in strutture alberghiere e 185 al Campo tende Basilicata.
Permangono alcune presenze nei campi di Fossoli e Cortile, ma con l'imminente termine dei lavori negli alloggi ACER molte situazioni dovrebbero risolversi col rientro nelle abitazioni d'origine.
Le domande di Contributo Autonoma Sistemazione accettate sono 1.205 mentre il numero aggiornato delle persone interessate da ordinanza di inagibilità, ad oggi, è di 2.242 (dal totale iniziale di 4.296).

Visite: 2814