Comunicato stampa n. 54

AGGIORNAMENTO DATI
Le domande di Contributo Autonoma Sistemazione hanno superato la barriera dei 1.000, sono infatti 1.094. I cittadini ancora alloggiati nei diversi luoghi di accoglienza organizzati dal COC sono invece 1.013, dei quali 590 in albergo (il numero è in calo perché stanno rientrando tutti coloro che hanno recuperato l'agibilità), 390 gli aventi diritto autorizzati al campo tende dell'Area Piscine e 34 gli ultimi ospiti sistemati alla palestra Santa Croce. Considerando le domande di C.A.S. e gli alloggiati si ha un totale di 2.107 persone che hanno ricevuto una risposta dal Comune sulle 2.836 inagibilità reali risultanti oggi.
I `fragili' attualmente seguiti dal COC sono 118, dei quali 47 nei due centri territoriali ancora aperti e 71 nelle case protette; questo numero è in sensibile calo in seguito al rientro in abitazione che si sta svolgendo con regolarità.

AZIONE INFORMATIVA DELLA POLIZIA MUNICIPALE SULLE TENDE NEI PARCHI
La Polizia Municipale ha avviato da ieri un'azione informativa e di sensibilizzazione nei confronti dei proprietari di tende, roulotte e camper non occupati presenti nei parchi e nelle aree di verde pubblico al fine di sollecitare la rimozione degli stessi e ripristinare quanto prima la normalità di impiego delle aree suddette.
Nei prossimi giorni, in osservanza al vigente regolamento di Polizia Urbana, potranno essere applicate le previste sanzioni.

LA TENDA DONATA DALLA PROVINCIA DI ROMA NON SARA' DESTINATA ALLA DIALISI
Si segnala che, contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi dagli organi di informazione, la tenda attrezzata e climatizzata donata dall'Amministrazione provinciale di Roma non verrà destinata ad attività di Dialisi ma ad altre importanti funzioni mediche ospedaliere che l'ASL sta valutando in queste ore e comunicherà al più presto.
Tale decisione è conseguente all'avvenuto rientro del Centro Dialisi nella sua sede abituale.

file .pdf Comunicato stampa