Tariffe dei servizi comunali

SETTORE A9: PIANIFICAZIONE URBANISTICA – EDILIZIA PRIVATA

DIRITTI DI SEGRETERIA

Come previsto dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 112 del 30/12/2020, per l’esercizio 2021, deve farsi riferimento alle tariffe approvate per l’anno 2020 (file sotto riportato), eccetto per ciò che riguarda le tariffe riguardanti i servizi comunali in concessione (cimiteriali e di cremazione), approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 23/03/2021

I diritti di segreteria sono stabiliti come segue:


 

DIRITTI

IMPORTI 2021

NOTE

Permesso di costruire

€  140,00
 

per unità immobiliare,
fino ad un massimo di € 516,00
Permesso di costruire in Accertamento di
conformità
€  140,00 per unità immobiliare,
fino ad un massimo di € 516,00

Permesso di costruire per varianti

 

€  140,00
 

per unità immobiliare,
fino ad un massimo di € 516,00

SCIA-Segnalazione Certificata di Inizio
Attività per Ristrutturazione, Recupero a
fini abitativi dei sottotetti, Restauro
scientifico, Restauro e risanamento
conservativo, Cambio d'uso senza opere
con aumento di carico (art. 13, comma 1,
lett. "c", "d", "e" , "m" L.R. 15/2013), ,
Accertamento di conformità (artt.17 e 17
bis LR 23/2004)

€  140,00
 

per unità immobiliare,
fino ad un massimo di  € 516,00

SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività per Eliminazione barriere architettoniche (art. 13, c. 1,  lett. “b” L.R. 15/2013)

gratuito

 

SCIA-Segnalazione Certificata di Inizio Attività altri casi (art. 13, comma 1,  lett. “a”, “e/bis”, “f”, “g”, ”h” L.R. 15/2013)

€ 140,00
 

importo fisso

PAS - Procedura Autorizzativa
Semplificata (art. 7, comma 2bis e art.10
comma 4 L.R. 15/2013)

€ 140,00
 

importo fisso

Comunicazione di interventi
(art. 7, commi 2 e 3 L.R. 15/2013) –
Opere Temporanee

€ 100,00
 

importo fisso

CILA Comunicazione di inizio lavori asseverata
(art. 7, comma 4 L.R. 15/2013)

€ 100,00
 

importo fisso

VALUTAZIONE PREVENTIVA ai sensi dell’art. 21, comma 4 della L.R. 15/2013

€ 500,00

 

Installazione e/o modifica impianti di telefonia

€ 1.000,00

 

Opere di urbanizzazione di Piani Urbanistici e relative varianti sostanziali – Opere infrastrutturali diffuse

€ 1.000,00

 

SCEA Segnalazione certificata  di conformità edilizia e agibilità (art. 23 L.R. 15/2013)

€ 140,00
 

importo fisso

Condoni 1985 e1994

€ 500,00
(importo fisso)

importo fisso

Abitabilità/agibilità

Condoni 1985 e 1994

€ 500,00
 

importo fisso

Autorizzazione alla formazione di Piani Particolareggiati / Piani di Recupero (PRU) e loro varianti

€ 1.000,00

 

Certificati di destinazione urbanistica
(fino a 15 mappali; oltre raddoppiano)

€ 50,00

 

Certificato di destinazione urbanistica con dicitura “urgente” da rilasciare entro 7 gg. lavorativi dalla richiesta

€ 70,00

 

Certificato di destinazione urbanistica “Storico”

€ 70,00

 

Certificazioni di natura urbanistica, attestazioni, atti ricognitivi, dichiarazioni, rilasciati su richiesta del soggetto interessato

€ 50,00

 

Attestazioni urbanistiche e certificazioni toponomastiche, deposito frazionamenti

€ 0,00

 

 

ESENTI dal pagamento dei Diritti tutte le pratiche inerenti titoli abilitativi relative alla ricostruzione/recupero degli edifici danneggiati dal SISMA (come da DCC n. 103 del 27/09/12).

TARIFFE DI ACCESSO ORDINARIO AGLI ATTI (per la ricerca e visura pratiche edilizie) L.241/90                                                                                                       

PRESTAZIONE

IMPORTI 2021

Ricerca di atti (intesa per edificio) eseguita dal personale dell’ufficio

€ 15,00

Visura degli atti (intesa per edificio) eseguita presso l’ufficio per le prime cinque pratiche

€ 15,00

Visura per ogni pratica eccedente le prime cinque

€ 2,00

Accesso agli atti dell’archivio urbanistico diritti di visura, oltre costi di riproduzione dei documenti

€ 6,00

Cambio di intestazione titoli edilizi € 140,00
Istruttoria Piani Attuativi € 1.000,00
Accordi Ex Art. 18 L. R. 20/2000 € 1.000,00
Varianti ai Piani Attuativi € 500,00
Cambio Intestazioni Pua € 100,00
Richieste Varianti Specifiche Prg vigente
Ex Art. 15 L.R. 47/78
€ 1.000,00
Avvio Procedimenti Art. 53 L. R. 24/2017 € 1.000,00

 

PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario da accreditarsi sul Conto Corrente Bancario:
c/c n. 000028475802 della UniCredit Banca intestato a COMUNE DI CARPI – CONCESSIONI EDILIZIE
Codice IBAN: IT47U0200823307000028475802
avendo cura di specificare nella causale il Prot. della pratica edilizia o l'indirizzo delle opere

oppure

tramite PagoPA

 

 

Visite: 27500

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto