Mercoledì, 25 Maggio 2016

AIMAG SPA - via Alghisi n.19, 41012 Carpi (MO)

Numero verde 800.018405

Orari di apertura al pubblico

Mercoledì, 25 Maggio 2016

La tariffa puntuale (o tariffa corrispettiva) è entrata in vigore il 1° gennaio 2016 ed è un sistema innovativo di calcolo della tariffa rifiuti. È un sistema equo perché ottiene una partecipazione diretta dei cittadini premiando i comportamenti virtuosi di chi differenzia correttamente i materiali riciclabili e riduce al minimo i rifiuti non riciclabili. La tariffa puntuale si basa sul quantitativo di rifiuti prodotto, e NON sulle dimensioni degli immobili.

Tutte le utenze (domestiche e non domestiche) hanno ricevuto una dotazione di contenitori per la raccolta differenziata.

Ogni contenitore da esposizione è dotato di un microchip che permette la misurazione dei rifiuti prodotti, conteggiando gli svuotamenti effettuati.
Il contenitore diventa un vero e proprio contatore. La tariffa puntuale viene calcolata in base al numero di svuotamenti del bidone grigio, quello del rifiuto non recuperabile. Le altre misurazioni vengono effettuate esclusivamente a fini statistici e per l’ottimizzazione del servizio.

Link utile: raccolta differenziata

Mercoledì, 25 Maggio 2016

Con l'approvazione delle TARIFFE di TARI CORRISPETTIVA 2021, sono state approvate le riduzioni valide per il 2021 sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.

In particolare, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 29/06/2021, è stato disposto:

Mercoledì, 25 Maggio 2016

Il Soggetto Gestore provvede alla riscossione ordinaria e coattiva della Tariffa corrispettiva.

Per informazioni circa le modalità di pagamento consultare il link del gestore Aimag.