Mercoledì, 25 Maggio 2016

AIMAG SPA - via Alghisi n.19, 41012 Carpi (MO)

Numero verde 800.018405

Orari di apertura al pubblico

Mercoledì, 25 Maggio 2016

La tariffa puntuale (o tariffa corrispettiva) è entrata in vigore il 1° gennaio 2016 ed è un sistema innovativo di calcolo della tariffa rifiuti. È un sistema equo perché ottiene una partecipazione diretta dei cittadini premiando i comportamenti virtuosi di chi differenzia correttamente i materiali riciclabili e riduce al minimo i rifiuti non riciclabili. La tariffa puntuale si basa sul quantitativo di rifiuti prodotto, e NON sulle dimensioni degli immobili.

Tutte le utenze (domestiche e non domestiche) hanno ricevuto una dotazione di contenitori per la raccolta differenziata.

Ogni contenitore da esposizione è dotato di un microchip che permette la misurazione dei rifiuti prodotti, conteggiando gli svuotamenti effettuati.
Il contenitore diventa un vero e proprio contatore. La tariffa puntuale viene calcolata in base al numero di svuotamenti del bidone grigio, quello del rifiuto non recuperabile. Le altre misurazioni vengono effettuate esclusivamente a fini statistici e per l’ottimizzazione del servizio.

Link utile: raccolta differenziata

Visite: 2030

Mercoledì, 25 Maggio 2016

Il Soggetto Gestore provvede alla riscossione ordinaria e coattiva della Tariffa corrispettiva.

Per informazioni circa le modalità di pagamento consultare il link del gestore Aimag.