Ufficio Affissioni, Pubblicita' e Cosap
via Berengario 35 - tel. 059/690469 - fax. 059/690469
aperto al pubblico da lunedì a venerdì 8.30/12.30, - martedì e giovedì 15.00/17.00 - sabato chiuso

Il servizio di affissione manifesti è gestito dall'Ufficio Affissioni, Pubblicità e Cosap. La società di gestione è Ica srl.

Normativa di riferimento Decreto Legislativo 507/93
Regolamento comunale sull'imposta di pubblicità e diritti di affissione

A CHI SI RIVOLGE
A chi vuole usufruire del servizio di affissione per esporre manifesti negli impianti destinati alle pubbliche affissioni

COSA OCCORRE
E' necessario fornire all'ufficio i manifesti recanti il nome della tipografia che li ha stampati. Il formato considerato standard è il 70X100. Altri documenti non sono richiesti.

COSTO
Il costo dei diritti di affissione si calcola partendo da un formato base di 70 x 100 (i manifesti possono anche essere più piccoli, ma il prezzo minimo rimane quello del 70 x 100) e dipende dal numero dei giorni di affissione e dal formato e quantità dei manifesti. La tariffa inoltre varia a seconda della zona scelta per la esposizione, se di maggiore o minore traffico.
Il pagamento dei diritti avviene quando si consegnano i manifesti all'ufficio. E' possibile pagare:
- con il bancomat presso l'ufficio stesso
- con il bollettino postale( è possibile richiederlo in ufficio)
- con il bonifico in banca
Tariffe dei Servizi del Comune di Carpi Esercizio 2019

SCADENZA
La consegna dei manifesti deve avvenire almeno 10 giorni prima della data di affissione. La durata minima di affissione è di 10 giorni, la massima di 30.

TEMPI E MODI DI RISPOSTA
La data di uscita dei manifesti sui pubblici impianti viene concordata con il richiedente in base alla disponibilità degli spazi. Possono esserci ritardi in caso di maltempo; i manifesti che pubblicizzano però iniziative con una scadenza, sono affissi nel più breve tempo possibile.

NOTIZIE UTILI
Le Associazioni non aventi scopo di lucro e gli spettacoli viaggianti godono di una riduzione del 50%. Quando sul manifesto da esporre risulta la sponsorizzazione di un privato, decade il diritto alla riduzione del 50%.

Responsabile del Procedimento
Luca Paderni