SEDE: Via dei Trasporti, (loc. Fossoli); tel: 059 657751

www.gruppoprotezionecivile.carpidiem.it

Il volontario di protezione civile e' colui che, per sua libera scelta, svolge l'attività di volontariato in favore della comunità e del bene comune, nell'ambito delle attività di protezione civile, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per acquisire, all'interno delle organizzazioni o delle altre forme di volontariato organizzato, la formazione e la preparazione necessaria per concorrere alla promozione di efficaci risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà, partecipando, con passione e impegno ad una forza libera e organizzata che contribuisce a migliorare la vita di tutti.
I volontari del Gruppi comunale di Carpi svolgono attività d’intervento operativo in emergenza, in attuazione del piano comunale di Protezione Civile e con il coordinamento dall'Autorità di Protezione Civile. In tempo ordinario svolgono attività di formazione, di informazione dei cittadini di addestramento e simulazione di emergenza.
Ai Gruppi Comunali di Volontari possono aderire tutti i cittadini residenti e non residenti, che abbiano compiuto il 18° anno di età compilando l'apposito modulo che alleghiamo in calce alla relazione

Orari di segreteria: il mercoledì ore 15:00/18:00 - sabato ore 9:30/11:30.    .

Per aderire al gruppo: - o contattare il Gruppo telefonicamente al numero sopra indicato.

file .pdf Modulo di iscrizione al Gruppo Comunale di volontari di Protezione Civile

Per saperne di più clicca qui