Ufficio Anagrafe - Via S. Manicardi, 39 - tel. 059/649565
Informazioni telefoniche: da lunedì a sabato 8.30/10.00

La dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero deve essere presentata dai cittadini stranieri che avevano una residenza a Carpi e attualmente sono tornati a vivere in un paese estero.

A seguito della presentazione o invio del presente modulo, il richiedente, non cittadino italiano, sarà cancellato dall'anagrafe del Comune di residenza per emigrazione all'estero.
Il richiedente deve compilare il modulo per sè e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.

Come presentarla
Compilare il modulo “Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero per cittadini non italiani” indicando il NUOVO INDIRIZZO NEL PAESE ESTERO.
Il modulo deve essere compilato, sottoscritto da ogni maggiorenne e inviato all'ufficio Anagrafe secondo le modalità sotto indicate.
Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Si consiglia di indicare un contatto telefonico.

Come consegnare il modulo
- per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Carpi - Servizi Demografici - via S. Manicardi, 39 - 41012 Carpi (Mo)
- per posta elettronica all’indirizzo

- posta certificata