A emergenza conclusa, rientro del Servizio presso la Piscina comunale - via Nuova Ponente 24/M /(al  piano terra)
Apertura al pubblico: nelle mattine di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 8.00/13.00 - anche nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì : 13.30/18.30 - mercoledì: 13:30/17.30
Info telefoniche 059/6554050  - Prenotazioni 800 239123

www.ausl.mo.it


Il Servizio di Medicina dello Sport si occupa di principalmente della promozione dell'attività fisica e sportiva come fattore di salute e di sani comportamenti, e della valutazione di atleti (e aspiranti atleti) finalizzata al rilascio della certificazione di idoneità sportiva agonistica e non agonistica.
 
Ambiti di attività
- rilascio Certificato di idoneità sportiva agonistica
- accertamento  Disabilità e attività motoria
-  nutrizione e sport

- diagnostica cardiologica
- valutazione funzionale dell'atleta
-  antidoping
- organizzazione corsi di "Walking leader" per chi vuole condurre gruppi di cammino, ossia la persona di riferimento che organizza le camminate, sceglie il percorso e la durata, controlla che tutto si svolga in sicurezza, coinvolge le persone e fa da ‘motivatore. 



COME ACCEDERE
Prenotazione e disdetta prenotazione 800 239 123 - si può prenotare anche presso le farmacie
Prenotazione e disdetta prenotazione : 059/2134280

 

NOTIZIE UTILI
Per la certificazione relativa all'attività NON agonistica, occorre rivolgersi ai pediatri o ai medici di base.

 

RILASCIO CERTIFICAZIONE IDONEITA' SPORTIVA (agonistica e non agonistica): vedi pagina dedicata su sito Ausl

Visite: 12954

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto