Tipologia:

Sito web

Da settembre 2023

Finalità:
Conoscere il servizio Ludoteca, il patrimonio di giochi da tavolo, le attività che svolge durante l’anno e le modalità di partecipazione. I bambini attraverso il gioco scoprono nuovi modi di relazionarsi e cambia la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie abilità. L’importanza di vincere si tramuta in voglia di mettersi in gioco e la sconfitta non appare più come un dispiacere, ma un stimolo per riprovare.

Caratteristiche: Gli operatori propongono una serie di giochi sul tema degli animali, che verrano svolti a squadre, in modalità competitiva e cooperativa in cui si mettono in campo competenze di natura scientifica, logica, mnemonica e di problem solving. Viene riservato tempo a fine incontro per la scelta autonoma a piccoli gruppi dei giochi da provare in sala. È possibile per gli insegnanti richiedere giochi in prestito da proporre a scuola.

Modulo d'iscrizione (pdf editabile)
Modulo d'iscrizione (doc)