Dal 21 settembre al 1° ottobre 2020

Questa edizione straordinaria sarà in modalità diversa dalle altre edizioni ma non per questo meno interessante

Le conferenze del mattino sono in diretta streaming rivolte soprattutto alle scuole di ogni ordine e grado, ogni conferenza dovrebbe durare 30/40 minuti al max per poi lasciare interagire gli studenti con il relatore. Utilizzeremo una piattaforma da 1000 accessi, che potrebbe anche voler dire 1000 classi e se un docente di una qualunque scuola si prenota potrà far vedere in diretta la conferenza alla sua classe, finita la quale gli studenti potranno anche interagire con il relatore. Rispetto agli altri anni mancherà il diretto contatto tra relatore e studente però con questa nuova modalità riusciremo ad entrare in tante classi, saremo noi ad andare dagli studenti. Potremo quindi anche collegarci con le scuole di Modena, Sassuolo, Bologna, Reggio, Mantova...non solo di Carpi.
Per fare questo basterà andare sul sito di Carpinscienza in cui sono indicati i referenti per le prenotazioni rivolte alle scuole primarie e a quelle secondarie di primo e secondo grado.
Anche un singolo docente potrebbe chiedere di collegarsi per seguire una conferenza che lo interessa

Per partecipare clicca al seguente link: www.carpinscienza.it/come-partecipare

Scarica il volantino con il programma