Rivolto ad adolescenti residenti nei Comuni dell'Unione Terre d'Argine

 

Il servizio Free Entry è uno spazio di consulenza gratuito, curato da uno psicologo, che si rivolge ai ragazzi dai 14 ai 24 anni, offrendo ascolto e sostegno alla crescita in adolescenza e alla relazione educativa.
 

Sede 
Viale De Amicis, 59 - 41012 CARPI, vicino allo Spazio Giovani Mac’é!

Orari
Il servizio di ascolto è aperto martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00 ma la consulenza viene effattuata solo su prenotazione, chiamando i numeri sotto indicati per il giorno desiderato.

Pagina Facebook: www.facebook.com/FreentryCarpi

 

Per info e prenotazioni:

- per appuntamenti al mercoledì chiamare il numero 3371498484 negli orari di apertura del servizio o mandare un whatsapp (con nominativo, età, luogo di residenza e numero telefonico per essere ricontattati)

- per appuntamenti al martedì e venerdì chiamare il numero 3371467284 negli orari di apertura del servizio o mandare un whatsapp (con nominativo, età, luogo di residenza e numero telefonico per essere ricontattati)

 

Le consulenze psicologiche possono essere effettuate in presenza, a mezzo telefono, Skype o videochiamata a seconda dell'esigenza dell'utente. 

 

Presentazione
Il servizio Free Entry del distretto dell’Unione delle Terre d’argine / Distretto AUSL N° 1 di Carpi è uno sportello psicologico che rientra nell’ambito della prevenzione primaria del disagio giovanile a “bassa soglia”, ossia gratuito e con accesso immediato per i possibili beneficiari che sono, principalmente, i giovani, indicativamente dai 14 ai 24 anni, così come genitori ed educatori.

Obiettivi
Il Free Entry è uno spazio d'ascolto per confrontarsi e riflettere sulle tematiche e sulle problematiche che riguardano il periodo dell'adolescenza, riconoscendo gli adolescenti stessi come portatori di richieste e bisogni specifici e, nel contempo, soggetti attivi e protagonisti della propria crescita personale. L’azione dello psicologo del Free Entry agisce sul potenziamento degli individui e delle loro reti sociali, con l’intento di contribuire a favorire l’acquisizione di competenze socio-relazionali in grado di aumentare il senso della propria auto-efficacia e autostima.

Inquadramento storico e copertura finanziaria
Il Free Entry è un servizio avviato dalla locale AUSL-Distretto N° 1 di Carpi, la cui gestione, a partire dall’autunno del 2004, è passata agli Assessorati alle Politiche giovanili dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, trovando copertura finanziaria nel Piano Sociale di Zona costituito congiuntamente dal Comune e dall'azienda AUSL. L’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Carpi coordina il servizio.

Il Servizio Free Entry è attualmente affidato in gestione alla Coop. Aliante con sede a Modena.
 

Visite: 5683

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto