via Lenin, 135 - tel. 059/645631 - fax. 059/645550
Orario: da lunedì a venerdì ore 9.00/13.00 - giovedì pomeriggio ore 14.30/ 16.30

I Centri per l’impiego si rivolgono a imprese,  cittadini in cerca di occupazione e a soggetti più deboli, offrendo servizi qualificati in materia di lavoro.
In Emilia-Romagna le funzioni dei Centri per l’impiego sono gestite e coordinate dall’Agenzia regionale per il lavoro. Sono parte integrante della Rete attiva per il lavoro, nata in regione con l’obiettivo di rafforzare i servizi per chi cerca occupazione e rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini e del sistema economico-produttivo.

Il Centro per l'Impiego di Carpi ha competenza per i territori di quattro Comuni: Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano.

SERVIZI PER CHI CERCA LAVORO
• informazione e accoglienza
• orientamento professionale
• colloqui di preselezione e incrocio domanda/offerta
• consulenza sulla mobilità professionale
• accompagnamento al lavoro e alla formazione
• informazione e orientamento al collocamento delle persone con disabilità e di quelle appartenenti alle altre categorie protette

SERVIZI PER AZIENDE
• raccolta e pubblicazione delle richieste di personale
• servizio di preselezione del personale e incontro domanda-offerta di lavoro per l’individuazione e la segnalazione dei candidati più idonei al profilo professionale richiesto
• consulenza sulla normativa riguardante il collocamento delle persone con disabilità e di quelle appartenenti alle altre categorie protette, sulle modalità
attuative delle procedure amministrative, sulle agevolazioni e sui benefici previsti
• consulenza e accompagnamento all’attivazione di tirocini formativi
• consulenza e supporto alla soddisfazione del fabbisogno professionale

Consulta le offerte del Centri per l'impiego della Provincia di Modena
- Offerte di lavoro
- Collocamento mirato

Il Centro Impiego propone a chi è regolarmente iscritto ed ha un "patto Valido" la possibilità di  frequentare anche brevi corsi di formazione gratuiti sulle seguenti aree tematiche: linguistiche, competenze informatiche, competenze tecniche, contabilità di magazzino, gestione e manutenzione aree verdi, elementi di base per lavorare come assistenti familiari e competenze trasversali

Scarica il volantino informativo

INFO UTILE
Lavoro per Te
è il portale di servizi dell’Agenzia regionale per il lavoro che fa incontrare domanda e offerta di lavoro e rende più semplice accedere alle opportunità a sostegno dell’occupazione. Iscrivendosi al portale i cittadini possono consultare offerte di lavoro e candidarsi autonomamente inviando il proprio curriculum, accedere ai servizi amministrativi senza doversi recare al Centro per l’impiego e avere una consulenza personalizzata.