viale Peruzzi, 13 - tel. 059/691573 - fax. 059/642074
http://www.vallauricarpi.it 

L'Istituto offre un percorso di studi quinquennale con la possibilità di conseguire sia il diploma di Qualifica professionale al terzo anno sia il diploma di Tecnico al termine del quinto anno.
L'offerta formativa è sul sito dell'istituto: Ist. Vallauri
I settori di interesse dell'istututo sono: Energie rinnovabili (solare termico, fotovoltaico, pompe di calore, refrigerazione, trattamento acqua, controllo caldaie) - Automazione industriale (saldatura e brasatura, Plc, logica cablata e programmazione, Impianti civili e industriali, automotive Texa, reti di computer, Cad/Cam, Cnc)


Corsi per il raggiungimento del Diploma specialistico:
- TECNICO DELL'ABBIGLIAMENTO
- TECNICO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA


E inoltre è possibile conseguire, all'interno del sistema IeFP (Istruzione e e Formazione professionale) le seguenti Qualifiche dopo un triennio di qualifica:
- OPERATORE DELL'ABBIGLIAMENTO (MODA)
- OPERATORE IMPIANTI ELETTRICI
- OPERATORE SISTEMI ELETTRICO - ELETTRONICI
- OPERATORE MECCANICO

ORIENTAMENTO
L'istituto propone attività di orientamento in entrata, per gli studenti di 3.a media dei Comuni dell'Unione Terre d'Argine, e di orientamento in uscita per gli studenti delle proprie quarte e quinte classi e orientamento post diploma, come incontri con associazioni di categoria, partecipazione a saloni di orientamento, ecc.
Per visitare l'istituto, si organizzano periodicamente specifiche "Giornate aperte - Open Day" , in genere tra novembre/gennaio: Sabato 1 dicembre e 12 gennaio, ore 15.30/18.30. Verrà presentata l'offerta formativa, e alle 16 si terrà Sfilata di moda e intervento di rappr.te CNA, a seguire visita ai laboratori

ALTRE ATTIVITA'
- Presso l'istituto è presente il Lab.in.tech. laboratorio tecnologico integrato.
- Accoglienza, Integrazione/intercultura, giornalino scolastico, progetti europei, partecipazione a concorsi. ecc. L'istituto organizza anche attività extrascolastiche (viaggi, progetti culturali, attività sportive).
- Stages / tirocini  aziendali in realtà priduttive del territorio

ISCRIZIONI:
Solo on line indicativamente da metà gennaio ai primi di febbraio

Dirigente scolastico: prof. Federico Giroldi