via Peruzzi 9 - tel. 059/695241 - fax. 059/643028
http://www.itivinci.mo.it 

ORARI
- Ufficio Didattica: aperto da lunedì a sabato ore 7.45/8.30 e 11.45/13.15. ll Dirigente Scolastico riceve su appuntamento, da richiedere telefonicamente presso l'Ufficio.

OFFERTA FORMATIVA

BIENNIO PROPEDEUTICO
Offre preparazione di base alle specializzazioni dell'Istituto e a tutte quelle presenti in provincia e oltre. Si avvale di numerosi laboratori attrezzati, di supporto alle varie discipline: laboratorio linguistico, di informatica, di chimica, di fisica, di scienze, di disegno e tecnologia.

INDIRIZZI
 - Meccanica, Meccatronica ed Energia
 - Informatica e Telecomunicazioni
 - Elettronica ed Elettrotecnica
 - Chimica, Materiali e Biotecnologie

CORSO SERALE DI ELETTRONICA
La scuola realizza il corso serale di elettronica se vi è un numero suffiiciente di adesioni.

Vai al Piano dell'Offerta formativa

ISCRIZIONI
solo online indicativamente da metà gennaio ai primi di febbraio

VISITE DI ORIENTAMENTO - OPEN DAY
La scuola organizza visite di orientamento scolastico nel periodo novembre/gennaio di ogni anno, oltre ad attività specifiche.

L'Istituto si è dotato di nuovi ambienti destinati all' uso didattico: nello specifico, una biblioteca, spazi dedicati agli studenti disabili, accompagnati dai loro docenti di sostegno,

IMPIANTO SOLARE FOTOVOLTAICO
L'impianto, realizzato nel 2000, consente la trasformazione diretta della radiazione solare in energia elettrica; la sua potenza è di 2,2 kWp ed è collegato in parallelo alla rete di alimentazione dell'Istituto, immettendovi tutta l'energia prodotta.
VISITE IMPIANTO SOLARE: il laboratorio è disponibile per visite guidate nell'ambito di iniziative svolte con le scuole, sul tema del risparmio energetico. Le prenotazioni delle visite si effettuano presso il CEAS - Centro di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilita' dell'Unione delle Terre d'argine.

PROGETTO ECO MARATHON: l'Istituto partecipa da alcuni anni ad una competizione internazionale per veicoli ecologici. E' possibile prenotare una visita al laboratorio dove viene costruito il prototipo ad idrogeno "Escorpio", contattando i docenti interessati Stefano Covezzi e Marco Vidoni

ALTRE ATTIVITA'
Il Da Vinci promuove vari progetti: Ecdl (rilascio patente europea del computer), Alternanza scuola lavoro, Olimpiadi di matematica, Scuole libere dall'alcol, Peer education, scambi internazionali, ecc.

Dirigente scolastico: prof. Marcello Miselli