Martedì 13 marzo 2007 - ore 17,30 presso Ridotto Teatro Comunale Piazza Martiri - Carpi

Le stagioni della moda 2007: Comunicare, promuovere, riorganizzare le reti di vendita, vendere

Comune di Carpi - Assessorato Economia Lavoro Formazione, Carpiformazione srl e Citer scarl

in collaborazione con le associazioni: Api Modena, Ascom Confcommercio, Carpi Trade Italia / Consorzio Eco, Cna Modena, Lapam Federimpresa Modena

Comunicare, promuovere, riorganizzare le reti di vendita, vendere: le possibilità offerte da Internet alle imprese del sistema moda.
L’iniziativa prende in considerazione un tema ‘caldo’ e di grande attualità. Ad affrontare l’argomento e ad offrire spunti operativi sono stati Stefano Zanoli, direttore generale di Kartha e componente del Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. Non sono mancate le testimonianze di Federico Venturoli (amministratore delegato di Glam on Web-Gruppo La Perla) e di Fabrizio Stermieri (direttore commerciale della Maglieria Paola Davoli & c).


Martedì 13 marzo 2007 - ore 17,30
presso il Ridotto del Teatro Comunale - Piazza Martiri - Carpi (MO)

COMUNICARE, PROMUOVERE, RIORGANIZZARE LE RETI DI VENDITA, VENDERE:
Le possibilità offerte da Internet alle Imprese del Sistema Moda

Temi:
Il sito aziendale: comunicare l'azienda e informare sul prodotto
L'E-business: agevolare la forza vendita, offrire un servizio ai clienti, sviluppare utili collaborazioni
L'outlet online: vendere direttamente al consumatore finale e smaltire gli stock

Relazione Introduttiva:
Stefano Zanoli - Dir. Gen. Kartha e componente del Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Testimonianze:
Federico Venturoli - AD Glam on Web - Gruppo La Perla
Fabrizio Stermieri - Dir. Comm. Maglieria Paola Davoli & C.

Il progresso non è un caso fortuito ma una necessità. Fa parte della natura
(Herbert Spencer - sociologo)

L'ultimo decennio ha segnato un'esplosione dell'accesso alla Rete e la crescita degli utenti è un
fenomeno che registra valori altissimi anche in Paesi dalle infrastrutture recenti. Ma le potenzialità
offerte dal Web non sono nè utilizzate al meglio nè completamente sfruttate dalle imprese del
Sistema Moda, in particolare da quelle di piccole e medie dimensioni.
Comprendere i meccanismi di Internet e cogliere le opportunità che la Rete offre è vitale per chi
vuole essere al passo con i tempi, migliorare le proprie performance ed aumentare il business.

L'incontro, gratuito, era rivolto a imprenditori, direttori marketing e responsabili commerciali delle
imprese moda.