Iniziativa a cura di Promec
Sala Consigliare - Palazzo Scacchetti
Martedì 1 Dicembre, ore 17.30
C.so A.Pio, 91

 Image


PROGETTO TESSILE – ABBIGLIAMENTO
1 - 3, 4  Dicembre 2009

Nell’ambito del programma delle attività di promozione rivolte al mercato europeo, Promec promuove, in collaborazione  con le Associazioni e i Consorzi Export di Modena, un  progetto  per le imprese modenesi del settore tessile – abbigliamento nel prossimo mese di Dicembre. L’iniziativa prevede due momenti di interesse per le PMI del settore e, in particolare, un primo evento strutturato con una tavola rotonda per presentare alle aziende le caratteristiche dei mercati coinvolti, ed un secondo momento nel quale verrà realizzato  un workshop con la programmazione degli incontri bilaterali tra le imprese  modenesi e i buyer esteri selezionati.

TAVOLA ROTONDA

Alla tavola rotonda parteciperanno i Segretari Generali delle CCIE coinvolte, o in alternativa personale senior delle CCIE. La tavola rotonda ha lo scopo di presentare il settore tessile- abbigliamento, nei diversi paesi coinvolti sul progetto, con un’ analisi della loro dimensione e importanza, delle opportunità e dei trend di sviluppo, delle caratteristiche e tendenze del consumo e di come è diversamente strutturata la distribuzione. L’incontro formativo toccherà anche altri aspetti tecnici come ad esempio il come approcciare i canali di vendita e con quali strumenti è possibile avviare un’adeguata promozione – commercializzazione dei propri prodotti. La tavola rotonda si terrà il giorno 1 Dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Carpi. La partecipazione è gratuita.

WORKSHOP

All’evento parteciperanno circa 15 buyer esteri (boutiques e importatori) provenienti da 7 Paesi dell’Unione europea : Germania, Paesi scandinavi (Finlandia, Danimarca, Svezia) e Benelux (Olanda, Belgio, Lussemburgo). Gli operatori esteri saranno individuati dalle Camere di Commercio Italiane dei Paesi coinvolti  e verranno selezionati su precise indicazioni circa il target di prodotto che è quello dell’abbigliamento e maglieria per donna, qualità medio – medio/alta, design di tendenza e classico, collezione autunno/inverno 2010 – 2011 e aggiornamento primavera/estate 2010. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la creatività, la qualità e il design dei prodotti delle aziende di Modena, e di supportare le PMI nell’ attivare nuovi rapporti di cooperazione di carattere commerciale con operatori esteri.
Il workshop, che si svolgerà il 3 e 4 Dicembre nel foyer del Forum Guido Monzani di Modena, prevede il coinvolgimento di circa 30 aziende modenesi che saranno suddivise nei due giorni di incontri. Qualora le aziende richiedenti eccedessero il numero fissato, l’eventuale selezione che si rendesse necessaria verrà effettuata tenendo conto sia dell’ordine di arrivo delle adesioni, sia delle indicazioni provenienti dai buyer esteri. Le aziende interessate a partecipare all’ iniziativa, dovranno inviare l’allegato modulo di adesione entro e non oltre venerdì 20 Novembre al numero di fax 059 208520 opp. 059 208529  e versare la quota di iscrizione di Euro 100.
Gli incontri si svolgeranno in LINGUA INGLESE. I profili dei  buyer coinvolti nel progetto sono consultabili all’indirizzo www.expomo.com/promec-progetto-tessile-abbigliamento.


INFORMAZIONI
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento La invitiamo a contattare il Dr Daniele Dalla Valle. Tel. 059 – 208288;