Emergenza Covid-19: Aggiornamento al 24/06/2020 vedi Regolamento della gestione dei Mercati ordinari del Giovedì e del Sabato in P.zza Martiri

MERCATI CON POSTEGGI FISSI

- Mercato settimanale - Piazza Martiri
Il giovedì e sabato mattina
Per partecipare occorre essere inclusi nella graduatoria di spunta approvata dal Comune, per il semestre di competenza e per il mercato specifico (scadenze: 31 gennaio e 31 luglio di ogni anno)
Orario della Spunta: nelle mattine di mercato dalle ore 8.00 presso l'ufficio comunale in via Berengario 2. La raccolta delle firme si effettua dalle 7.35 alle 8.00.

- Mercato alimentare - via Ugo da Carpi
Il giovedì, venerdì e sabato mattina
Orario della Spunta: prendere accordi preventivi con la Polizia Annonaria il giorno prima del mercato telefonando al numero sottoindicato

COSA OCCORRE
- Per la presenza fissa occorre il posteggio, con possesso della licenza "A" rilasciata dal Comune di Carpi e concessione del posteggio
- Per la partecipazione saltuaria tramite "spunta : occorre possesso della licenza per commercio ambulante di tipo B (itinerante) o di tipo A (con posteggio) rilasciata da altro Comune dell'Emilia Romagna.
In entrambi i casi occorre esibire il DURC (documento unico di regolarità contributiva) recente

ALTRI MERCATI

Fiera di maggio
in occasione delle festività del Patrono, indicativamente nel periodo 16/20 maggio
Orario della Spunta: durante la fiera tutti i venerdì 16.00/17.00, sabato 14.00/15.00, domenica e 20 maggio ore 9.00/10.00 presso l'area fiera. La raccolta delle firme si effettua all'inizio della fascia oraria e la spunta avviene di seguito.
Chi è interessato a partecipare e non ha posto fisso può darne comunicazione all'Ufficio Commercio Ambulante almento 60 giorni prima dell'inizio della fiera. C'è comunque la possibilità di partecipare alla spunta, nei modi e orari sopraindicati

- Mercato dell'antiquariato - Piazzale Re Astolfo
Si è svolto negli anni scorsi ogni secondo sabato del mese (ad eccezione del mese di agosto); non è stato revocato, ma negli ultimi anni non si è tenuto a causa della scarsa partecipazione degli espositori.
Per partecipare occorreva essere inclusi nella graduatoria di spunta approvata dal Comune, per il semestre di competenza e per il mercato specifico (scadenze: 31 gennaio e 31 luglio di ogni anno).
La spunta avveniva la mattina stessa alle ore 7.30/8.00 presso l'ufficio di via J. Berengario 2

Mercato del Contadino - presso Ex Foro Boario - Parco Giovanni Paolo II via Alghisi
Gli agricoltori vendono direttamente al pubblico i propri prodotti
Quando: i martedì e sabato mattina ore 8.00/13.00.
Per partecipare: contattare il referente di Confagricoltura sig. Stefano Gasperi tel. 334/6731946 (Ass.ne Dalla terra alla tavola)

Mercato dell'ingegno (per coloro che fabbricano ciò che vendono) - Corso Fanti - (promosso dal Comune- Partecipazione saltuaria con spunta)
Non ci sono posti fissi  è solo per operatori dell'ingegno; chiunque può partecipare presentandosi alla spunta gestita dal personale della Polizia Annonaria.
Il secondo sabato del mese tutto il giorno, escluso agosto
Orario della Spunta: la mattina del giorno di mercato ore 7.30/8.30 presso l'Ufficio comunale in via Berengario 2

INFORMAZIONI (escluso mercato del Contadino, che fa riferimento all'associazione Dalla terra alla tavola):
Ufficio commercio ambulante del Settore Commercio
via S. Manicardi, 41 – 41012 Carpi (MO)
Tel: 059/649523 - Fax: 059/6494533

Orario: aperto al pubblico da lunedì a sabato ore 10.30/12.30, info telefoniche da lunedì a sabato ore 8.30/13.00. Non si prevedono variazioni d’orario nel periodo estivo.

Spunta
Polizia Locale Annonaria
Via Tre Febbraio, 2 – 41012 Carpi (MO)
Telefono: 059/649515 annonaria, 059/649555 centralino