Ufficio politiche giovanili - Palazzo della Pieve - piazzale Re Astolfo, 5
ingresso da Via Santa Maria in Castello, 2b - Tel. 059/649048

YoungERcard è la carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.
La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso esercizi commerciali.
Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione (consulta l'elenco sul sito www.youngERcard.it)

Ma non è tutto: la youngERcard è anche una carta etica! Invita infatti i ragazzi a mettersi in gioco diventando Giovani Protagonisti, rendendosi utili attraverso la partecipazione ad interessanti progetti di cittadinanza attiva organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Gli ambiti proposti riguardano i settori educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna

Come ritirare la YoungERcard
Puoi effettuare l'iscrizione anche online www.youngercard.it/accounts/register e successivamente passare a ritirare la tua tessera.

Nel territorio del Comune di Carpi presso i seguenti punti di distribuzione:

- QuiCittà - Informagiovani - Via Berengario 4 - Tel. 059/649213
orari d'apertura: da lunedì a sabato 9.30/12.30, martedì e giovedì anche 16.00/19.00. Mercoledì chiuso.

Spazio Giovani Mac'é!, Viale De Amicis, 59 - 059 649271
Orari d'apertura:Spazio Giovani Mac'e'!

TAXI ANCH'IO
I possessori della YoungERcard potranno usufruire, dalle 22.00 del sabato sera sino alle 4.00 della domenica mattina, di un servizio taxi collettivo nell'intero territorio comunale di Carpi, comprese le frazioni, a soli 4 Euro per corsa.
Telefono da chiamare il sabato notte 366/5221761