- c/o Cgil: via Tre Febbraio 1, o - c/o Centro sociale Anziani ARCI Due Ponti - via Seneca , 1
Tel: 059/6310411 - Servizio prenotazione: tel: 348/1791978
da lunedì a venerdì 9.00/11.30

Associazione che tende alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni. E' ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. Opera nell'ambito delle Terre d'Argine (Carpi, Novi, Soliera, Campogalliano), ed effettua servizi di trasporto, verso tutti i presidi e strutture sanitarie della Provincia di Modena e Reggio Emilia e fuori dalla Regione Emilia Romagna.

ATTIVITA'
- servizio di trasporto sociale e di accompagnamento per prestazioni ambulatoriale di diagnostica, terapeutica, riabilitativa, ritiro ricette o richieste esami e consegna delle medicine a domicilio, per ricovero o dimissioni ospedaliere e residenziali, , ecc ecc
- Servizi alla persona: compagnia alle persone sole e aiuti per piccoli lavori, ecc ecc
- animazione saltuariamente nelle Case Protette;
- gestione dei Centri Sociali Ricreativi Anziani;
- attività ricreative e di turismo sociale per le persone anziane; soggiorni estivi e invernali.
- organizza corsi di formazione per anziani come ginnastica, educazione alimentare, prevenzione malattie o di tipo culturale visite a mostre e musei.
- collabora con le Istituzioni Pubbliche e Associazioni di volontariato.

COME ACCEDERE
per prenotare, telefonare ai numeri citati dalle 9.00 alle12.00 con almeno 6 giorni d'anticipo rispetto all'effettuazione del trasporto

COSTO
I servizi sono gratuiti, è possibile dare un contributo libero a sostegno dell'associazione AUSER