c/o Ospedale Ramazzini - Via Molinari, 2 - tel. 059/6132038 - 335/5480177

Facebook@amocarpi

 

L'AMO è un'associazione volontaria che si impegna a sostenere iniziative nel campo oncologico in tutti i settori, dal sociale al sanitario.

 

ATTIVITA'

1) donazioni attrezzature, materiali e strutture (collaborazione alla ristrutturazione del reparto di Medicina Oncologica di Carpi; ristrutturazione ambulatori nel 2008; ristrutturazione Centro Psico-oncologico; collaborazione alla costruzione del reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Carpi; ristrutturazione area 2 medicina Oncologica);
2) istituzione borse di studio, contratti, corsi di aggiornamento per medici, infermieri, psicologi e personale tecnico e amministrativo (l’intera segreteria del DHO è a carico di Amo);
3) Servizio di trasporto gratuito dei pazienti con il lavoro volontario di 18 autisti;
4) il servizio di front office (aiuto alle segretarie ed infermiere) di supporto al reparto oncologico del Ramazzini;
5) Esperienza di accoglienza ed ascolto presente nel reparto di Medicina Oncologica.
6) Con la realizzazione del centro di Psico-oncologia, si rafforza l’appoggio al servizio di psicologia oncologica consolidando l’attività di consulenza con psicologa per pazienti e famigliari, per gruppi in chemioterapia con psicologa e fisioterapista. Collaborando con la psico-oncologia, sono stati organizzati laboratori esperienziali di decoupage, ricamo, nuoto, corsi di degustazione del vino, di lingua spagnola, cineforum, laboratori teatrali, realizzazione di una sfilata di moda;
7) promozione premio “Donata Testi” per diffondere l’etica della responsabilità sociale nell’eccellenza del proprio operato.

 

A CHI SI RIVOLGE
- pazienti oncologici che fanno riferimento all'ospedale Ramazzini (e non, a seconda delle disponibilità)
- famigliari pazienti oncologici.

 

COME ACCEDERE
I servizi dell'associazione sono gratuiti e si accede tramite la segreteria della U.O. di Medicina Oncologica del Ramazzini o tramite la segreteria della Associazione.
Segreteria dell'ospedale: da lunedì a venerdì 9.00/13.00 e sabato dalle 9.30/12.00 (segreteria Casa del Volontariato: su appuntamento)

 

E' possibile per chi lo desidera effettuare donazioni sui conti correnti dell'Associazione
I fondi raccolti con le donazioni e le iscrizioni dei soci ordinari e sostenitori vengono investiti nella realtà carpigiana, così come i fondi provenienti dalle scelte del 5/1000.



 
 
 

Visite: 8772

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto