presso CdV - Fondazione Casa del Volontariato - Viale Peruzzi 22 - Carpi
CENTRALINO tel. 370/3052341 (chiamate,sms e whatsapp)

http://www.allattamentomaterno.org/
Facebook: GAAM Gruppo aiuto allattamento materno

 Il GAAM è una organizzazione di volontariato composta da mamme con esperienza di allattamento al seno, che hanno seguito una formazione specifica come consulenti alla pari secondo il modello OMS/UNICEF.
Il GAAM è impegnato nel sostenere, proteggere e promuovere l'allattamento materno, quindi offre aiuto e sostegno alle neo e future famiglie.

ATTIVITA'
 - Incontri GRATUITI rivolti alle famiglie (neo genitori o in attesa, nonni e nonne) e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti proposti: allattamento, sonno dei bambini, alimentazione complementare, accudimento nei primi giorni, babywearing, pannolini lavabili, allattamento prolungato (vedi la sezione “incontri” sul sito, Per info e iscrizioni scrivere a )
- Consulenze GRATUITE telefoniche e/o a domicilio per sostenere la famiglia che allatta in caso di problemi o dubbi.
- Cuscini "da allattamento" autoprodotti con materiali di alta qualità (sono anche un’ottima idea-regalo)
-Organizzazione della Settimana Mondiale dell'Allattamento a Carpi in Ottobre e di diverse occasioni di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dell'allattamento.


 Il GAAM fa parte della Rete Allattamento Modena (composta da 7 associazioni); aderisce come associazione a MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) ed a IBFAN Italia per la protezione, la promozione ed il sostegno dell’allattamento materno. Condivide e rispetta appieno il Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno e si è dotato di un proprio codice etico delle peer counsellor volontarie.
Aderisce inoltre anche al progetto nazionale “Nati per Leggere”.

Visite: 5318