presso CdV - Fondazione Casa del Volontariato viale Peruzzi 22 - tel. 338/1297663 (Stefano) - 347/0392660 (Eber)

www.associazioni.carpidiem.it/carpifunghi/

L'attività dell’associazione è finalizzata al riconoscimento e determinazione delle specie fungine, sia per quanto riguarda l’aspetto sanitario (commestibilità, intossicazioni, ecc.) che per l’aspetto educativo sulla raccolta e rispetto dell'ambiente

Propone incontri (generalmente una sera a settimana) per la determinazione dei funghi raccolti e per programmare le attività del gruppo.

Propone, inoltre, corsi di formazione con lezioni teoriche e pratiche per insegnare i rudimenti per il riconoscimento delle specie fungine curando l’aspetto sanitario ed ecologico. Allestisce mostre sul tema micologico.

Il gruppo non fa consulenze individuali per il riconoscimento dei funghi ai fini della commestibilità, occorre rivolgersi all'apposito servizio dell'ASL.