Il Censimento si svolgerà da ottobre a dicembre 2021 e interesserà un campione di famiglie residenti nel Comune di Carpi con due distinte attività di rilevazione previste da Istat.

 

 

Campionamento AREALE
 
Basato su una serie di indirizzi e/o aree, selezionate casualmente da Istat, nelle quali si intervisteranno circa 1000  famiglie che hanno dimora abituale.
La famiglia è informata attraverso una lettera e una locandina affissa sul portone. Gli interessati saranno censiti presso la propria abitazione mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 14 ottobre e il 18 novembre 2021
Sarà possibile effettuare l'Intervista faccia a faccia anche presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) su appuntamento con il rilevatore incaricato.  
 
 
 
Campionamento da LISTA
 
Basato  su famiglie, estratte casualmente da Istat sull'intero territorio comunale.
La famiglie, nei primi giorni di ottobre,  riceveranno  un lettera da Istat con le credenziali per poter compilare direttamente il questionario online da casa fino al 23 dicembre 2021 compreso.

In alternativa, a partire dal 4 ottobre  e sino al 23 dicembre, potranno recarsi PREVIO APPUNTAMENTO al Centro Comunale di Rilevazione (CCR),  per la compilazione del questionario 
 
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. 
 

ATTENZIONE
Sono interessati alla tornata censuaria del 2021 i soli i cittadini che, avranno ricevuto lettere dall’Istat, comunicazioni dai rilevatori incaricati del censimento areale o dall'Ufficio Comunale di Censimento.



 

I rilevatori incaricati del Comune di Carpi, saranno muniti di tablet e cartellino identificativo.

 

Per ulteriori informazioni

Centro Comunale di Rilevazione (CCR) - DAL 1 OTTOBRE 
Risposta telefonica dal lunedì al venerdì ore 12.00/13.00 -  Tel. 059/649280

Visite: 797

Modulistica - Uffici e Servizi

Anagrafe Online

anagrafe online - prenotazione appuntamento

Certificati OnLine

Rilascio certificati presso le edicole

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto