Ufficio Elettorale- Via S.Manicardi, 39 - tel. 059/649572-574
Giovedì ore 8.30/10.30 e 14.45/17.45

Per esercitare il diritto di voto ci si deve presentare al seggio muniti di tessera elettorale e di un documento d'identità.

A CHI SI RIVOLGE
agli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Carpi

La tessera è stata consegnata ad ogni elettore nel 2001 quando è stata istituita e, successivamente, a coloro che hanno compiuto 18 anni.
Ad ogni votazione viene apposto un timbro sulla tessera per certificare l'avvenuta votazione.
La tessera è valida per diciotto votazioni (o politiche, o amministrative o referendarie).

NOTIZIE UTILI
- Nel caso in cui l'elettore abbia esaurito gli spazi sulla o abbia smarrito la tessera elettorale, per ottenere un duplicato occorre presentarsi all'ufficio nella sola giornata di giovedì
- in caso di trasferimento di residenza da altro Comune viene inviata una comunicazione dall'Ufficio, in cui si viene invitati a ritirare la nuova tessera e a riconsegnare quella del precedente Comune
- Se si cambia l'indirizzo in ambito comunale l'Ufficio Elettorale provvederà a inviare un'etichetta da apporre sulla tessera, con l'indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione elettorale. Quando si cambia il proprio indirizzo all'interno della stessa via o nelle immediate vicinanze spesso la sezione presso la quale si vota rimane la stessa. In questo caso non si riceve alcuna etichetta e la tessera è corretta anche con l'indirizzo vecchio.

MODULO per richiesta di Duplicato o Rinnovo della tessera elettorale per deterioramento, furto, smarrimento o esaurimento - (modulo in formato .pdf editabile)

Modulo di DELEGA per ritiro della tessera elettorale/duplicato - (modulo in formato .pdf editabile)
Per chi è impossibilitato a presentarsi personalmente al ritiro è possibile delegare altra persona compilato e firmato da parte dell'interessato.

Modulistica - Uffici e Servizi

Anagrafe Online