Uffici e sportelli: via Alghisi 19 -
Numero verde Aimag 800 018 405 
(acqua, rifiuti, teleriscadamento)
Numero verde Sinergas 800 038083 (gas, luce)


www.aimag.it


Emergenza epidemiologica da COVID-19. Cosa cambia nei servizi AIMAG
Leggi tutto...



SPORTELLO CLIENTI - ECOSPORTELLO - SPORTELLO RECUPERO CREDITI
Punto di riferimento per tutti i residenti dei Comuni di Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano

- Uffici: 
Da lunedì 25 maggio riaprono al pubblico gli sportelli clienti a Carpi - Orari: da Lunedì a Venerdì ore 08.00/12.45 - pomeriggio (solo su appuntamento) ore 14:15/16:30 - Sabato: 8.00/12.00
 
- Ecosportello  riaperto dal 18 maggio ; Orari: da lunedì a venerdì ore 8.00/12.45 e sabato 8.00/12.00)
è ripartita la consegna dei sacchetti biodegradabili per il conferimento del rifiuto organico; tuttavia, per limitare lo spreco dei sacchetti – spesso adoperati per usi diversi dalla raccolta dell’organico o immagazzinati inutilmente in quantità nelle case, tanto da farli deteriorare – sono state definite nuove modalità. Per ogni utenza verranno registrati e consegnati i sacchetti per una dotazione annuale, ogni ulteriore fornitura potrà essere addebitata in fattura. Per velocizzare il ritiro della fornitura occorre presentarsi all’ecosportello dotati del proprio codice utente (si può portare con sè una fattura rifiuti), a cui sarà abbinata la dotazione.
I sacchetti dal 1° giugno verranno consegnati anche presso i CDR Centri di raccolta rifiuti


- Sportello Recupero crediti: da lunedì a venerdì ore 8.00/12.45 e sabato 8.00/12.00
 


ATTIVITA' :

- SETTORE ACQUA:
Gestisce il ciclo integrato dell'acqua (captazione, distribuzione, depurazione e fognature) per il Comune di Carpi. In località San Marino di Carpi è presente il Depuratore con l'Acquedotto industriale e l'annesso Laboratorio di analisi.
AIMAG gestisce inoltre la Casa dell'acqua presso il Foro Boario, collegata alla rete acquedottistica, che eroga acqua liscia, gassata e refrigerata


SETTORE IGIENE AMBIENTALE / RIFIUTI:
- Rifiuti: Il Gruppo AIMAG gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, che si articola in due fasi distinte: la raccolta dei rifiuti in 11 Comuni per 166 mila abitanti e le fasi di recupero o di smaltimento.  Il rifiuto è recuperato e smaltito prevalentemente presso gli impianti del Gruppo, concentrati negli stessi Comuni dove si effettua la raccolta. . L'azienda applica il metodo della raccolta domiciliare con tariffa puntuale nei Comuni gestiti.
- Impianti: nel territorio del Comune di Carpi sono presenti diversi impianti: quattro Centri Raccolta Rifiuti, due discariche (una dismessa a San Marino e una a Fossoli) e l'Impianto di compostaggio con annesso il digestore anaerobico per la produzione di energia elettrica.
- Peter Mar, il Parco ecotecnologico e didattico sarà finalizzato al recupero dei rifiuti e alla valorizzazione dei materiali recuperati ed il recupero di energia. L'edificio sarà anche un punto di accoglienza per visitatori e studenti; è stato costruito con criteri bioarchitettonici.
- Ca.re.: è la società che si occupa della selezione e del trattamento di rifiuti da imballaggio (carta, plastica, legno, ecc.); si trova a Fossoli di Carpi.


SETTORE GAS / SINERGAS:
opera nel settore della distribuzione del gas naturale (metano) attraverso la società controllata AS Retigas e nel settore della commercializzazione di gas ed elettricità attraverso Sinergas.


PRONTO INTERVENTO GAS
Tel. 0535/28122
Orario: 24 ore su 24, festivi compresi

PRONTO INTERVENTO GUASTI O PERDITE ACQUA E FOGNATURE
Tel. 800 553 445
Orario: 24 ore su 24, festivi compresi


 

SEDE LEGALE
via Maestri del Lavoro 38 - Mirandola
Tel. 0535/28111 - Fax 0535 1872005
E-mail:

 

INFO UTILI
-  Il
nr verde 800 018 405 è attivo da lunedì a venerdì ore 8.00/19.00 - sabato 8.00/12.00
- le ricevute delle bollette vanno conservate per cinque anni
- le fatture AIMAG si possono pagare in banca, via posta, via internet, e in Coop 
- è stato avviato il servizio "Qualicasa", in collaborazione con CNA e Asq (Ambiente sicurezza qualità), per dare informazioni sulla riqualificazione energetica e sismica degli edifici.
- Le operazioni che si possono effettuare tramite Call Center, senza recarsi allo sportello, sono:  volture, disdette e subentri - variazioni di recapito - comunicazione lettura contatori
- La raccolta del rifiuto è un servizio sottoposto a regolazione, tramite ATERSIR.

 

 
 
 

Visite: 13022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto