Ausl
P.le Donatori di Sangue 3 
tel. 059/659945 - fax 059/3963754
da lunedì a venerdì ore 8.30/12.30; sab 8.30/0.00; martedì 15.00/17.30

Il Servizio Sanità pubblica Veterinaria (SVET) tutela la salute umana attraverso: la vigilanza sulle malattie degli animali, sugli allevamenti e il controllo sulla produzione e la manipolazione degli alimenti di origine animale.

ATTIVITA'
- Area sanità animale
- Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche
- Igiene degli alimenti di origine animale:

PRESTAZIONI:
 -  Passaporto europeo per cani gatti e furetti (obbligatoria la prenotazione. Si può prenotare sia di persona presso il servizio che per posta elettronica e indicando nome, cognome, data di nascita del proprietario e recapito telefonico)
-  Iscrizione del proprio cane nell’anagrafe regionale degli animali da affezione
-   Sterilizzazione dei gatti che vivono in libertà
-   Vidimazione registri veterinari

Per le prestazioni specifiche relative all'allevamento e trasporto animale, controllo igiene animale, ecc. vedi www.ausl.mo.it


NOTIZIE UTILI:
Il Servizio deve essere interpellato anche in merito alla produzione e commercializzazione del miele.
- Il Servizio non svolge attività veterinaria a livello libero professionale, per cui non esegue prestazioni su animali di proprietà, bensì solo operazioni di applicazione del microchip, obbligatorio per legge.
- Il Servizio ha pronta disponibilità notturna e festiva per le emergenze istituzionali.

 
 
 

 

CEAS

logo CEAS

Il Centro di Educazione Ambientale dei Comuni di Carpi-Novi-Soliera propone un servizio permanente dedicato all'Educazione Ambientale, intesa sempre più come un'educazione al futuro e al cambiamento consapevole. Il servizio, rivolto non solo alle scuole, ma anche ai cittadini, alle associazioni e alle aziende, si esplica attraverso diverse tipologie di interventi.
Per saperne di più visita la sezione dedicata al CEAS